Samsung Galaxy S21 Ultra vs iPhone 13 Pro Max speed test: le differenze sono minime

Tommaso Lenci
1 Ott 2021

Il Galaxy S21 Ultra di Samsung affronta il nuovo iPhone 13 Pro Max in un test di velocità nell’utilizzo generico dello smartphone: il risultato evidenzia differenze abbastanza minime.

Galaxy S21 Ultra vs iPhone 13 Pro Max

Sicuramente il nuovo iPhone 13 Pro Max presentato da Apple qualche giorno fa può essere considerato lo smartphone più performante al mondo con il suo chipset A15 Bionic.

Samsung Galaxy S21 Ultra vs iPhone 13 Pro Max test velocità: il video

Lo Youtuber PhoneBuff  ha deciso di confrontarlo con il top di gamma di Samsung, il Galaxy S21 Ultra con chipset Exynos 2100 per vedere le differenze prestazioni durante un utilizzo generico dello smartphone.

Da quello che possiamo vedere nel video il Galaxy S21 Ultra all’inizio con l’apertura di applicazioni comuni come Facebook, Microsoft Word, Starbucks, Spotify etc riesce addirittura ad essere più veloce dell’iPhone 13 Max Pro.

Le differenze prestazionali dei due dispositivi si notano solamente quando si chiede un carico particolarmente potente da parte del chipset, come ad esempio nell’applicazione FilmoraGo.

L’esportazione di un video in 720P sull’iPhone 13 Max Pro infatti avviene decisamente più velocemente rispetto al Galaxy S21 Ultra, che di fatto perde tutto il vantaggio iniziale e rimane distante qualche secondo rispetto al prodotto Apple.

Infatti il primo ciclo di applicazioni viene terminato dall’iPhone 13 Max Pro in 1 minuto 52 secondi e 42 centesimi, mentre il modello S21 Ultra lo termina in 1 minuto 58 secondi e 63 centesimi.

Il fatto che l’iPhone 13 Max Pro abbia “solo” 6GB di ram contro i 12GB del Galaxy S21 Ultra, non influenza il distacco della seconda ripetizione delle applicazioni già avviate nel primo passaggio.

Infatti lo smartphone di Apple termina il secondo ciclo in 47 secondi e 53 centesimi, contro i 49 secondi e 77 centesimi dello smartphone di Samsung.

In conclusione, nell’utilizzo quotidiano molto difficilmente un utente Apple iPhone 13 Max Pro o Samsung Galaxy S21 Ultra noterà differenze tra i due dispositivi.

La differenza la fa Apple solo quando si richiede un carico complesso al processore del dispositivo mobile, come codifiche di video, foto e audio.

Lascia la tua opinione