Samsung Galaxy S22 FE cancellato per far spazio ai Galaxy S22 Ultra: arriverà solo nel 2023?

Tommaso Lenci
19 Lug 2022

Samsung avrebbe deciso di posticipare l’arrivo del Galaxy S22 FE per fare spazio ai Galaxy S22 Ultra: il nuovo smartphone vedrà la luce solo nel 2023?

Samsung Galaxy S22 FE rumors

Dalla Corea Del Sud sono arrivate nuove indiscrezioni che riguardano il  lancio del prossimo Samsung Galaxy S22 FE.

Lo smartphone infatti avrebbe terminato la sua fase di progettazione e test generale, e quindi sarebbe pronto per la produzione di massa.

Samsung Galaxy S22 FE arriverà in ritardo: vendite posticipate per fare spazio al Galaxy S22 Ultra?

Sembra però che l’azienda coreana, a causa della mancanza di disponibilità di chipset, abbia deciso di posticipare il lancio del modello S22 FE in un prossimo futuro.

Infatti l’S22 FE che doveva essere annunciato entro fine 2022 sarà invece posticipato a data da destinarsi nel 2023.

La motivazione di questa scelta come già accennato è quella della mancanza di chipset dedicati agli smartphone, soprattutto per quelli della fascia top di gamma montati sui Galaxy S22 Ultra.

Considerato che Samsung ha margini di profitto più elevati sui modelli S22 Ultra ha logicamente deciso di privilegiare la vendita di quest’ultimi rispetto a modelli di fascia più bassa, che garantiscono margini di profitto più bassi.

Samsung ha deciso di mantenere la produzione di propri Galaxy S22 Ultra dato che quest’ultimi stanno raggiungendo quest’anno i 10 milioni di unità vendute, e il trend per il 2023 evidenzia che le vendite dei nuovi modelli potrebbero migliorare di un ulteriore 30%.

L’effetto S Pen ha giovato alla serie S Ultra che come sappiamo adesso accoglie pure i consumatori affezionati alla gamma Galaxy Note.

Infine bisogna pure ricordare che la gamma S FE continuerà ad esistere ancora per un po’ di tempo.

Oltre al fatto che il Galaxy S22 FE uscirà nel 2023 (molto probabilmente ad inizio anno), ci sono ottime probabilità che Samsung svilupperà in futuro pure i Galaxy S23 FE.

Infatti Samsung prevede di vendere almeno 3 milioni di unità della nuova versione S22 Fan Edition nel 2023 e un numero simile di smartphone per il modello S23 FE l’anno successivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione