Recenti voci di corridoio svelano di fatto i dettagli tecnici dei display, batterie e fotocamere dei nuovi smartphone della gamma Galaxy S22 di Samsung: i dettagli.
Anche se sulla carta mancano almeno 6 mesi al lancio ufficiale, sembra che sul web si stiano diffondendo dettagli sempre più chiari sugli smartphone della prossima gamma Galaxy S22.
Proprio oggi l’informatore Ice Universe tramite il proprio account Twitter ha svelato alcune delle principali caratteristiche hardware di questi telefoni: display, batterie e comparto fotografico.
Da quello che è stato scritto il Galaxy S22 sarà più compatto rispetto al suo predecessore grazie ad un display da 6.06 pollici di diagonale, risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz con LTPS.
Invece il modello S22 Plus avrà sempre un display FHD+ LTPS da 120Hz ma con dimensioni pari a 6.55 pollici di diagonale.
Il top di gamma più costoso, il modello S22 Ultra avrà invece un display QHD+ LTPS 120Hz con dimensioni pari a 6.81 pollici di diagonale.
Vi ricordo che la tecnologia LTPS permette di variare in maniera intelligente la frequenza di aggiornamento del display a seconda del tipo di utilizzo dello smartphone.
Il comparto fotografico dei Galaxy S22 e S22 Plus sarà identico:
Invece il Galaxy S22 Ultra si presenterebbe con:
Infine le batterie:
L’informatore afferma che lato design i nuovi dispositivi della gamma S22 non si discosteranno molto dagli attuali Galaxy S21.
Altra grande novità in arrivo per la gamma S22 sarà la presenza del nuovo chipset Exynos 2200 che integra la GPU AMD mRDNA.
Sfortunatamente questa soluzione sarà presente solo in specifici mercati selezionati (pochi), mentre il telefono nella maggior parte dei mercati avrà il chipset Snapdragon 898 con GPU Adreno.
Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.