La serie Galaxy S23, comprensivo del modello S23 FE, hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ONE UI 6.1.1 basato su Android 14: ecco i dettagli da conoscere.
Dopo l’annuncio dei Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, Samsung ha presentato pure la nuova interfaccia ONE UI 6.1.1 l’ultima basata su Android 14 prima dell’arrivo della ONE UI 7.0 basata su Android 15.
La ONE UI 6.1.1 incorpora novità lato GALAXY AI, ovvero funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.
Serie Galaxy S23 e Galaxy S23 FE iniziato il rilascio dell’aggiornamento ONE UI 6.1.1
Tutta la serie Galaxy S23 (base, plus, Ultra) e la versione Fan Edition (FE) in Corea del Nord hanno iniziato a ricevere il nuovo aggiornamento ONE UI 6.1.1.
Per la precisione la serie S23 può scaricare il nuovo firmware seriale S91xNKSU4CXH7 (la x cambia a seconda del modello), mentre il modello S23 FE può scaricare il nuovo firmware seriale S711NKSU3BXH7.
I firmware sono scaricabili tramite la classica modalità OTA (over the air) e hanno un peso intorno ai 2.3GB.
Oltre al passaggio alla versione software ONE UI 6.1.1 vengono installate pure le nuove patch di sicurezza Android di settembre 2024.
-
-
Galaxy S23 ONE UI 6.1.1
-
-
Galaxy S23 FE ONE UI 6.1.1
Considerato che l’aggiornamento è partito in Cora del Sud, potrebbero volerci ancora alcuni giorni (al massimo un paio di settimane) prima che quest’ultimo sarà disponibile anche in Italia.
Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo nei prossimi giorni il centro aggiornamento del vostro Galaxy S23 (FE) che trovate in impostazioni -> info telefono -> aggiornamenti.
Quali sono le novità della ONE UI 6.1.1 sui Galaxy S23 (FE)?
Un riassunto sulle principali novità introdotte con l’ultima versione software:
- Portrait Studio: Portrait Studio trasforma le foto di persone in diversi tipi di ritratti. Gli utenti possono scegliere tra vari stili di ritratto, come schizzo, acquerello, cartone animato 3D e fumetto.
- Sketch to Image: questo strumento può trasformare schizzi amatoriali in opere d’arte utilizzando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico. Funziona con nuovi schizzi e quelli realizzati su immagini esistenti.
- Interprete: la funzione Interprete , che consente di conversare con altre persone in lingue diverse convertendo il parlato in testo e traducendolo in tempo reale, è stata aggiornata con una modalità a doppio schermo per i telefoni pieghevoli e una modalità di ascolto.
- Compositore: Galaxy AI può creare e-mail, commenti e altro ancora in base ad alcune parole chiave fornite dall’utente. Gli utenti hanno la possibilità di selezionare il tono dei messaggi. Nelle app dei social media, Galaxy AI può anche analizzare i post più vecchi e può rilevare automaticamente il tono desiderato dall’utente.
- Traduzione sovrapposta in PDF: Galaxy AI può trascrivere, tradurre e riassumere i file PDF aperti nell’app Samsung Notes.
- Integrazione con Google Gemini: One UI 6.1.1 consente agli utenti di sostituire Google Assistant con Google Gemini se lo desiderano.
- Supporto per app di terze parti per la traduzione in tempo reale : la traduzione in tempo reale, una funzionalità che utilizza l’intelligenza artificiale per convertire il parlato in testo durante le chiamate , ha ricevuto il supporto per alcune app di chat di terze parti.
- Clip slow-motion istantanee : oltre a rallentare i video nell’app Galleria quando si tiene premuto a lungo sullo schermo, One UI 6.1.1 offre l’opzione di salvare istantaneamente la parte rallentata del video come clip separata.
- Samsung Notes: le note vocali aggiunte nell’app Samsung Notes possono essere trascritte, tradotte e riassunte all’interno dell’app Notes. Prima di One UI 6.1.1, solo l’app Voice Recorder supportava queste funzionalità per le registrazioni vocali.
Fonte: Via 1 e Via 2
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Altri articoli che potresti leggere
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.