Samsung non lancerà in anticipo il Galaxy S23 FE: le conferme arrivano dai primi firmware testati dall’azienda coreana. I Dettagli.
Giusto un paio di giorni fa è iniziato a spuntare sul web un rumors che riguardare la versione FE del Galaxy S23.
Ebbene queste voci di corridoio affermavano che Samsung era intenzionata a rilasciare in anticipo i Galaxy S23 FE, addirittura prima degli smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5.
Considerato che i Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 usciranno sul mercato a fine luglio 2023 con commercializzazione ad agosto 2023, queste voci di corridoio anticipavano il lancio addirittura a fine giugno 2023 per il modello S23 FE.
Queste voci oggi però sono state decisamente contradette dal fatto che Samsung ha iniziato a testare internamente il primo firmware europeo dedicato al S23 FE.
Di fatto l’azienda coreana prima di lanciare un prodotto testa i firmware con sistema operativo android al suo interno e poi, solo dopo alcuni mesi, lo rilascia per le eventuali beta pubbliche.
Se pensiamo però che i Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 hanno avuto lo stesso trattamento, Samsung ne ha testato i firmware internamente mesi fa, si capisce come sia impossibile vedere i Galaxy S23 FE prima dei nuovi smartphone pieghevoli.
Ma il fatto che Samsung stia testando i firmware conferma che effettivamente i modelli S23 FE potrebbero arrivare entro la fine di quest’anno e non nel 2024.
Per chi non lo sapesse rumors affermano che il modello S23 FE utilizzerebbero il chipset Exynos 2200 (lo stesso dei Galaxy S22), abbinato a 6-8GB di ram e fino a 256GB di memoria interna-
Monterebbero un sensore fotografico principale da 50MP (ripreso forse dai modelli S23 normali) e sarebbero alimentati da una batteria interna da 4500 mAh.
Per il momento vi preghiamo comunque di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.