Samsung Galaxy S23 FE si farà: ecco quando dovrebbe arrivare

Tommaso Lenci
17 Feb 2023

Il Samsung Galaxy S23 FE arriverà sul mercato nel corso del 2023 ma bisognerà aspettare ancora un pò: ecco quando dovrebbe arrivare.

Galaxy S23 FE rumors uscita

L’Edizione Fan Edition si contraddistingue per alcuni colori unici, che non sono presenti nella versione normale, e un prezzo di vendita più abbordabile.

Questo è stato il punto di forza del primo FE: il Galaxy S20 FE.

Quest’ultimo infatti ha venduto ben 10 milioni di esemplari nel 2020.

Il 2021 ha visto l’uscita del Galaxy S21 FE, che però non ha ricevuto lo stesso successo commerciale del modello S21 FE, e il modello S22 FE è stato tralasciato da Samsung per carenze di chipset a favore dei Galaxy S22 Ultra che vendevano bene.

Samsung Galaxy S23 FE dovrebbe arrivare: ecco quando (rumors)

Di fatto oggi alcune notizie dalla Corea del SUD affermano che l’azienda coreana sia pronta a rilasciare un nuovo modello FE nel corso del 2023.

Considerato che per quest’anno abbiamo i Galaxy S23, arriverà il modello Galaxy S23 FE.

Bisognerà però aspettare diversi mesi prima di poter vedere sul mercato la versione S23 FE.

Secondo l’informatore Samsung lancerà il nuovo smartphone solamente nella seconda metà di quest’anno, probabilmente a fine agosto inizio settembre 2023.

Sulla base del nuovo rapporto, Samsung cancellerà il Galaxy A74 e si concentrerà invece sul lancio dell’S23 FE in più mercati per esigenze di ristrutturazione del portafoglio prodotti dei Galaxy A (che vedrà meno modelli rispetto al 2022).

Non ci sono ancora indicazioni chiare sulle caratteristiche hardware del prossimo S23 FE, ma sembra che Samsung utilizzerà un chipset Snapdragon top di gamma.

Nella lista compare il recentissimo Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy o il sempre valido Snapdragon 8+ Gen 1 del 2022.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione