Samsung Galaxy S23 porterà la fotocamera principale a 200MP? I rumors

Tommaso Lenci
9 Mag 2022

Il prossimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S23 potrebbe implementare la nuova fotocamera principale da 200MP: i rumors.

Galaxy S23 sensore fotografico da 200mp rumors

Alcuni report provenienti dalla Corea del Sud affermano che Samsung ha completato lo sviluppo di un nuovo sensore fotografico della famiglia ISOCELL.

Samsung ha sviluppato un nuovo sensore ISOCELL da 200MP: arriverà sui Galaxy S23?

Stiamo parlando di un nuovo sensore ISOCELL HP3 da 200MP che sarà il successore del primo sensore ISOCELL HP1 da 200MP.

Ancora sconosciuti sono i miglioramenti che il reparto ricerca e sviluppo dell’azienda coreana ha apportato sul nuovo sensore fotografico.

Sta di fatto che il sensore in questione inizierà molto presto la produzione di massa.

La produzione sarà indirizzata per circa il 70% tramite la divisione Electro-Mechanics, mentre la sezione Samsung Electronics Mobile Communications si occuperà con i propri stabilimenti del restante 30%.

Molto probabilmente questo sensore ISOCELL HP3 da 200Mp farà il suo debutto sui prossimi smartphone Galaxy S23 che saranno presentati ad inizio 2023.

I Galaxy S23 saranno quindi tra i primi dispositivi telefonici a sfruttare un sensore principale da 200MP: decisamente molti più megapixel rispetto attuali sensori da 108MP che hanno fatto il loro debutto nel 2020.

Ovviamente si tratta ancora di voci di corridoio, e dato che per il momento Samsung non ha ancora annunciato nulla vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione