Samsung Galaxy S23 Ultra: nuovi dettagli sulla fotocamera da 200MP

Tommaso Lenci
12 Set 2022

Ultimi dettagli trapelati sulla prossima fotocamera principale da 200MP che dovrebbe essere montata sui Samsung Galaxy S23 Ultra: i rumors.

Samsung Galaxy S23 fotocamera 200mp dettagli

Già da un po’ di tempo il web e gli informatori ci hanno segnalato che il prossimo Samsung Galaxy S23 Ultra sarà di fatto il primo smartphone dell’azienda coreana ad implementare un sensore fotografico da 200MP.

Il sensore in questione è sviluppato e prodotto dalla stessa Samsung perché fa parte della serie ISOCELL.

Samsung Galaxy S23 Ultra: nuovi dettagli sul sensore principale da 200MP (rumors)

Oggi l’informatore IceUniverse, ha svelato maggiori dettagli tecnici su questo sensore fotografico.

Secondo quanto riportato il sensore da 200MP avrà pixel da 0,6 µm su un sensore di grandezza pari a 1/1,3” e con un’apertura lenti f/1,7.

Questo rumors confermerebbe che non si tratta di un sensore ISOCELL HP1 o ISOCELL HP3 già precedentemente svelati da Samsung.

Infatti il sensore HP1 ha pixel da 0,64 µm con grandezza pari a 1/1,22″, mentre il sensore HP3 ha pixel da da 0,56 µm con grandezza pari a 1/1,4″.

Di fatto il nuovo sensore da 200MP di Samsung sarebbe una via di mezzo tra l’ISOCELL HP1 e HP3.

Il Samsung Galaxy S23 Ultra comunque dovrebbe mantenere un comparto fotografico posteriore con tecnologia simile all’attuale Galaxy S22 Ultra.

Infatti oltre al sensore da 200MP il prossimo top di gamma di Samsung dovrebbe utilizzare il teleobbiettivo con periscopio da 10MP, già visto sul S22 Ultra.

Altri rumors

Come batteria i rumors precedenti prevedono un’unità da 5000 mAh, con ricarica rapida a 45W, un sensore per le impronte digitali sotto il display più grande e preciso.

In termini di grandezza dimensioni e display il modello S23 Ultra non dovrebbe differenziarsi dall’attuale S22 Ultra secondo un precedente rumors.

Ovviamente dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione