Secondo recenti informazioni i prossimi Samsung Galaxy S24 avranno più funzionalità per la protezione della batteria che potrebbe essere gestita dall’intelligenza artificiale.
Sappiamo che ci sono buone possibilità che Samsung annunci i suoi smartphone top di gamma ad inizio gennaio 2024, con commercializzazione globale ad inizio febbraio 2024.
I nuovi S24 debutteranno sul mercato con l’interfaccia ONE UI 6.1, e quest’ultima sicuramente incorporerà alcune novità rispetto all’attuale ONE UI 6.0.
Infatti oggi nuove indiscrezioni sulla ONE UI 6.1 indicano l’arrivo di alcune nuove funzionalità dedicate alla gestione e salute della batteria.
Secondo un recente report il nuovo sistema di protezione della batteria incorporerà più opzioni.
La prima è chiamata “Basic“: permetterebbe di ricaricare la batteria fino al 100% e di riprendere a ricaricare quest’ultima quando il livello di autonomia scende sotto il 95%.
C’è poi una seconda opzione chiamata “Adapt“, che ricarica la batteria dello smartphone fino ad un livello massimo del 80% e poi riprende fino a raggiungere il 100% quando l’utente è vicino a svegliarsi (si baserà quindi sulle impostazioni della sveglia).
Infine troviamo una terza opzione chiamata “Max” e in questo caso si punterà a preservare al meglio la salute della batteria, dato che quest’ultima sarà ricaricata al massimo all’80%.
Esiste poi la possibilità che alcune di queste funzionalità potrebbero variare la percentuale di ricarica o la stessa modalità di ricarica grazie all’apprendimento dell’intelligenza artificiale.
Quest’ultima infatti apprenderà il comportamento di utilizzo da parte degli utenti e agirà di conseguenza per ottimizzare al meglio la batteria.
Vi ricordo infine che secondo passati rumors queste dovrebbero essere le batterie che saranno montate sui tre prossimi dispositivi della serie Galaxy S24:
Samsung inoltre dovrebbe implementare su tutti e tre gli smartphone nuovi chips più efficienti dal punto di vista energetico, quindi si prevede che la durata della batteria potrebbe essere migliore rispetto alla passata generazione.
Ovviamente, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale vi preghiamo di prendere tutte queste notizie con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter (X)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.