Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ONE UI 6.1.1 basato su Android 14 per la serie Galaxy S24: ecco i dettagli che dovete conoscere.
Con l’inizio di settembre Samsung ha finalmente iniziato a rilasciare l’ultima versione software basata su Android 14 prima dell’arrivo di Android 15 sui suoi dispositivi Galaxy.
I primi a ricevere la ONE UI 6.1.1 sono gli smartphone della serie Galaxy S24
Samsung aggiorna alla ONE UI 6.1.1 gli smartphone della serie Galaxy S24: ecco le novità
Va comunque specificato che al momento l’aggiornamento in questione è partito solo in Corea del Sud, quindi potrebbero volerci ancora una o due settimane prima che tutti i Galaxy S24 ricevano la notifica di aggiornamento.
Gli utenti della Corea del Sud stanno ricevendo il nuovo firmware seriale S92xNKSU3AXH7 del peso di circa 2.8GB tramite la classica modalità OTA (over the air).
Il firmware come già detto è basato ancora su Android 14 e in più integra le nuove patch di sicurezza relative al mese di settembre 2024.
Di fatto vi suggeriamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti del vostro S24 che trovate in impostazioni-> info telefono-> aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica di aggiornamento, prima di passare alla nuova versione software vi consigliamo di seguire questa semplice procedura:
- effettuare il backup completo o dei dati più importanti salvati sul vostro telefono
- liberate spazio nella memoria interna del telefono se necessario (almeno 5-6GB liberi sempre)
- prima di scaricare e installare il nuovo firmware controllate che la batteria abbia un’autonomia residua pari o superiore al 50%
Quali sono le novità della ONE UI 6.1.1 sui Galaxy S24?
Un riassunto sulle principali novità introdotte con l’ultima versione software:
- Portrait Studio: Portrait Studio trasforma le foto di persone in diversi tipi di ritratti. Gli utenti possono scegliere tra vari stili di ritratto, come schizzo, acquerello, cartone animato 3D e fumetto.
- Sketch to Image: questo strumento può trasformare schizzi amatoriali in opere d’arte utilizzando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico. Funziona con nuovi schizzi e quelli realizzati su immagini esistenti.
- Interprete: la funzione Interprete , che consente di conversare con altre persone in lingue diverse convertendo il parlato in testo e traducendolo in tempo reale, è stata aggiornata con una modalità a doppio schermo per i telefoni pieghevoli e una modalità di ascolto.
- Compositore: Galaxy AI può creare e-mail, commenti e altro ancora in base ad alcune parole chiave fornite dall’utente. Gli utenti hanno la possibilità di selezionare il tono dei messaggi. Nelle app dei social media, Galaxy AI può anche analizzare i post più vecchi e può rilevare automaticamente il tono desiderato dall’utente.
- Traduzione sovrapposta in PDF: Galaxy AI può trascrivere, tradurre e riassumere i file PDF aperti nell’app Samsung Notes.
- Integrazione con Google Gemini: One UI 6.1.1 consente agli utenti di sostituire Google Assistant con Google Gemini se lo desiderano.
- Supporto per app di terze parti per la traduzione in tempo reale : la traduzione in tempo reale, una funzionalità che utilizza l’intelligenza artificiale per convertire il parlato in testo durante le chiamate , ha ricevuto il supporto per alcune app di chat di terze parti.
- Clip slow-motion istantanee : oltre a rallentare i video nell’app Galleria quando si tiene premuto a lungo sullo schermo, One UI 6.1.1 offre l’opzione di salvare istantaneamente la parte rallentata del video come clip separata.
- Samsung Notes: le note vocali aggiunte nell’app Samsung Notes possono essere trascritte, tradotte e riassunte all’interno dell’app Notes. Prima di One UI 6.1.1, solo l’app Voice Recorder supportava queste funzionalità per le registrazioni vocali.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Altri articoli che potresti leggere
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.