Il prossimo Samsung Galaxy S24 Ultra sarà dotato di una fotocamera con teleobiettivo 3X con molti più megapixel rispetto al Galaxy S23 Ultra: i rumors
I più attenti sapranno già che gli attuali Galaxy S23 Ultra montano un teleobbiettivo con zoom ottico 3X e sensore da 10MP.
Sembra che Samsung nel prossimo S24 Ultra cambierà questo sensore e ne applicherà uno decisamente migliorato.
Ebbene l’affidabile informatore Ice Universe ha affermato che Samsung sul prossimo S24 Ultra non utilizzerà un teleobiettivo con zoom ottico 5X, ma rimarrà ancorato ad uno zoom ottico 3X come l’attuale S23 Ultra.
Però con il prossimo top di gamma l’azienda coreana monterà un sensore teleobbiettivo da ben 50MP.
Si tratterebbe quindi un importante passo in avanti dal punto di vista qualitativo rispetto all’attuale teleobbiettivo 3x da 10MP del Galaxy S23 Ultra.
Infatti 50MP permetteranno di catturare molti più dettagli rispetto al sensore da 10Mp, ottimizzando la qualità generale anche quando si farà uno zoom ottico.
C’è però da dire che altri rumors affermano che questa potrebbe essere l’unica novità sostanziale dal punto di vista dei sensori fotografici rispetto alla presente generazione (S23)
Si vocifera infatti che il Galaxy S24 Ultra manterrà lo stesso sensore principale da 200MP, ci sarà un miglioramento limitato nel secondo teleobbiettivo 10X con periscopio, e forse si manterrà pure l’ultra grandangolare da 12MP già vista sugli S23 Ultra.
Anche la fotocamera selfie potrebbe non subire variazioni lato sensore (12MP).
Ci si aspetta però che Samsung migliorerà la qualità fotografica generale grazie ad nuovi algoritmi software, e anche grazie anche ai nuovi chipset (Snapdragon o Exynos) di ultima generazione.
Considerato che i Galaxy S23 Ultra arriveranno solo nel 2024 e non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.