Secondo recenti rumors il prossimo Samsung Galaxy S25 Ultra avrà dei bordi intorno al display più sottili rispetto al Galaxy S24 Ultra e un design meno spigoloso.
La nuova serie Galaxy S25 è ancora lontana dal suo rilascio ufficiale, considerato che gli smartphone usciranno solo a gennaio-febbraio 2025.
Oggi però alcune voci affermano che il Galaxy S25 Ultra avrà ottimizzazioni lato design rispetto al suo predecessore.
Oggi l’affidabile informatore ICE Universe tramite il proprio account X (Twitter) ha mostrato un immagine render che compara il design frontale del prossimo S25 Ultra con il modello S24 Ultra.
Si possono notare due differenze, una più evidente, una da individuare con più attenzione.
Da quello che è trapelato, la versione S25 Ultra avrà apparentemente un rapporto schermo-scocca migliore rispetto al suo predecessore, e il rapporto di aspetto del suo display sarà più stretto.
Il Galaxy S24 Ultra ha una scocca larga 79mm ma il display ha una larghezza di circa 72,3mm, dato che questi 6.7mm vengono occupati dalla cornice e dai bordi intorno al display.
Invece Galaxy S25 Ultra anche se avrà una scocca più stretta di 79mm, garantirà un display più largo di 72,3mm: ci sarà quindi una profonda ottimizzazione in questo campo.
L’altra differenza riguarda gli angoli della scocca: sul prossimo S25 Ultra saranno leggermente arrotondati a differenze dell’attuale Galaxy S24 Ultra che invece sono squadrati.
Sulla carta il prossimo top di gamma di Samsung potrebbe risultare più piacevole da tenere in mano per un certo segmento di consumatori.
Va detto però che questo cambiamento del design dei bordi renderà il modello S25 Ultra meno riconoscibile rispetto a tanti altri smartphone della concorrenza: infatti veramente in pochi hanno gli angoli squadrati come il modello S24 Ultra.
Ovviamente dato che non ci sono ancora notizie ufficiali e certificate da Samsung, vi preghiamo di prendere queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via X (Twitter)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.