Samsung Galaxy S4 Mini LTE GT-I9195 nuovo aggiornamento firmware

Tommaso Lenci
9 Set 2016

Il Samsung Galaxy S4 Mini LTE modello GT-I9195 brandizzato dall’operatore telefonico Vodafone si aggiorna con un nuovo firmware contenente patch di sicurezza recenti.

Galaxy S4 Mini

I possessori di un Galaxy S4 Mini LTE venduto con il brand Vodafone saranno felici di sapere che da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy S4 Mini LTE Vodafone: disponibile un nuovo firmware

Più nello specifico il firmware ha il seriale I9195XXUCPG1 ha una data di sviluppo del 14 luglio 2016 e al suo interno contiene le patch di sicurezza di Google per il mese di luglio di quest’anno.

Va specifico che questo nuovo firmware non modifica la versione software di Android che rimarrà sfortunatamente alla KitKat 4.4.2, ma almeno il livello di sicurezza sarà aggiornato ad una versione abbastanza recente.

L’aggiornamento firmware ovviamente può avvenire tramite la classica modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy S4 Mini utilizzando una connessione Wifi sicura (come quella di casa).

Prima di procedere all’installazione del nuovo firmware vi consigliamo di controllare di avere almeno il 50% di batteria residua disponibile o di tenere attaccato al caricabatteria lo smartphone durante la procedura.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare voi stessi manualmente la presenza o meno dell’aggiornamento OTA, entrano nelle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Link firmware completo per flashing rom

Per chi non vuole attendere l’arrivo della notifica e ha già dimestichezza nel flashing di rom su smartphone android, può scaricare il firmware integrale I9195XXUCPG1 da questo link.

Sottolineo che il firmware integrale è esplicitamente compatibile solo con la versione di Galaxy S4 Mini LTE GT-I9195 venduto dall’operatore telefonico Vodafone.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità se lo installate su una versione diversa di Galaxy S4 Mini, cosa che può causare malfunzionamenti o la perdita della garanzia sul prodotto (sempre se ce l’avete ancora in garanzia).

Vi ringraziamo fin da ora se gentilmente potete lasciare qualche commento indicando se il nuovo firmware, oltre che installare le patch di sicurezza di Google luglio 2016, apporta qualche altra novità dal punto di vista delle prestazioni o dell’interfaccia.

Lascia la tua opinione