Samsung Galaxy S5 si aggiorna nuovamente: sia No Brand che Vodafone

Tommaso Lenci
8 Mar 2017

Nuovo aggiornamento firmware per Samsung Galaxy S5 NO Brand e Vodafone: non è Android Nougat ma le recenti patch di sicurezza.

Galaxy S5 aggiornamento marzo 2017

Nonostante il Samsung Galaxy S5 SM-G900F sia un ex top di gamma del 2014, l’azienda coreana sta continuando ad aggiornalo inviando quasi a cadenza mensile nuovi firmware.

Più nello specifico nelle ultime ore è disponibile il nuovo firmware seriale G900FXXU1CQB3 per la versione No Brand, e il firmware G900FXXS1CQBW per la versione brandizzata da Vodafone.

Entrambi i firmware non aggiornano la versione del sistema operativo ad Android Nougat (qualcuno ci spera ancora?) dato che quest’ultima rimane ancorata ad Android Marshmallow 6.0.1, ma vengono installate le patch di sicurezza di google datate febbraio 2017.

Modalità di aggiornamento disponibili per Galaxy S5

Attualmente l’aggiornamento è disponibile tramite la modalità OTA (over the air) utilizzando la connessione Wifi del telefono (suggeriamo di utilizzare sempre questa) o quella LTE 4G.

Utilizzando tale modalità vi suggeriamo sempre di iniziare la procedura solamente se avete almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente semplicemente entrando nel menù delle impostazioni->info telefono->aggiornamenti e attendere la verifica.

Più in là il nuovo firmware sarà scaricabile anche tramite software Samsung, EX Kies, che potete trovare sul sito ufficiale del produttore; con questo software basterà collegare il Galaxy S5 al PC o al MAC tramite cavetto usb e iniziare la procedura d’installazione.

Se invece siete utenti esperti di flashing rom su smartphone Android, e volete effettuare un’istallazione pulita sul vostro Galaxy S5, potete scaricare il firmware integrale G900FXXU1CQB3 per NO Brand da questo LINK, o il firmware integrale G900FXXS1CQBW Vodafone da quest’altro LINK.

Non installate queste versioni di firmware su altri Galaxy S5, perché potreste incontrare problemi di compatibilità software e la perdita ufficiale della garanzia, sempre se il vostro S5 l’abbia ancora.

Lascia la tua opinione