Samsung Galaxy S5 Neo riceve l’aggiornamento ad Android Nougat

Tommaso Lenci
28 Ago 2017

Il Samsung Galaxy S5 Neo a circa due anni dalla suo annuncio ufficiale ha iniziato a ricevere a livello internazionale l’aggiornamento Android Nougat 7.0.

Galaxy S5 Neo aggiornamento Nougat

Alla fine il detto, meglio tardi che mai, calza a pennello per lo smartphone Samsung Galaxy S5 Neo dato che sono arrivati i primi feedback ufficiali sul suo aggiornamento ad Android Nougat.

Infatti nonostante il dispositivo abbia superato i 2 anni di vita commerciale, tempo limite per ricevere un aggiornamento software importante, sembra che Samsung abbia finalmente deciso di rilasciare il tanto atteso Android Nougat in Canada.

Galaxy S5 Neo sta iniziando a ricevere l’aggiornamento Android Nougat

Si sono diffuse infatti le prime notizie che nel paese nord americano sia disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) il firmware con seriale  G903WVLU1CQH4, che aggiorna il sistema operativo da Android Marshmallow 6.0.1 ad Android Nougat 7.0 oltre ad installare le patch di sicurezza più recenti rilasciate da Google.

Al momento non ci sono indicazioni precise su quando Samsung deciderà di rilasciare il nuovo firmware anche in altri continenti, compresa l’Europa e quindi l’Italia.

Infatti il modello canadese del Galaxy S5 Neo ha seriale aziendale G903W, mentre il modello venduto su scala internazionale ha seriale aziendale G903F: per questo servono due distinti firmware.

Per questo non ci resta che aspettare che dal web arrivino nuovi e positivi feedback sulla diffusione in Europa del nuovo aggiornamento firmware tramite modalità OTA.

Sostanzialmente questa notizia serve a ricordarvi che effettivamente l’azienda coreana aggiornerà il vostro Galaxy S5 Neo ad Android Nougat: i tempi sono sconosciuti ma almeno adesso c’è una certezza assoluta.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione