Samsung Galaxy S5 riceve l’aggiornamento di sicurezza

Silvia
28 Set 2016

Nella giornata di ieri è stato rilasciato l’aggiornamento per i Galaxy S6 e S6 Edge con l’aggiornamento della patch di sicurezza di settembre, mentre oggi Samsung ha reso disponibile un’aggiornamento anche per la pretendete linea di Galaxy S5.

galaxy s5

L’aggiornamento è riconoscibile dal numero univoco di serie XXU1CPI9 e anche in questo caso ha il compito di portare maggior sicurezza all’intero sistema di Galaxy S5.

Samsung Galaxy S5 riceve l’aggiornamento di sicurezza

La patch aggiornata con tutte le ultime “chiusure” adatte alla falle rilevate nel mese di Settembre, pesa solo 36MB ed è possibile installarlo direttamente dal dispositivo in impostazioni > info > Aggiornamenti software.

L’aggiornamento è sempre consigliabile, in questo caso non sono stati introdotti bug fix o novità, pertanto non ci sono note rilasciate dall’azienda che accompagnano l’aggiornamento.

L’update è in fase di rilascio e se ancora non l’avete ricevuto, molto probabilmente è solo una questione di tempo, arriverà nel corso della giornata a tutti gli utenti che possiedono un Galaxy S5.

Secondo i voleri dell’azienda il dispositivo continuerà ad ottenere aggiornamenti costanti sulla sicurezza anche se rimane escluso dall’aggiornamento ad Android Nougat 7 che è ormai alle porte, secondo quanto emerso da un documento trapelato con il calendario di rilascio di Sony.

Il Galaxy S5 rimane comunque un buon dispositivo, un ex Top di gamma equipaggiato dal SoC Qualcomm Snapdragon 801 che l’azienda non ritiene idoneo a supportare l’aggiornamento, o almeno in via ufficiale…


Lascia la tua opinione