Samsung Galaxy S5 SM-G900F Marshmallow: disponibile il firmware

Tommaso Lenci
16 Apr 2016

Rilasciato il firmware con l’aggiornamento Android Marshmallow per il Samsung Galaxy S5 SM-G900F la versione internazionale: ecco dove scaricarlo.

Galaxy S5 G900F Marshmallow

Ottime notizie per tutti coloro che in passato hanno acquistato l’ex top di gamma 2014 di Samsung: stiamo parlando del Galaxy S5 SM-G900F, proprio la versione internazionale venduta in Italia.

Samsung Galaxy S5 iniziato il roll out di Android 6.0.1 Marshmallow per la versione G900F: il firmware

Da poche ore è infatti disponibile al download, solo per gli esperti che sanno installare firmware manualmente con i vari programmi software per il flash delle rom, il firmware G900FXXS1CPC8 destinato ai Galaxy S5 venduti in Sri Lanka contenente la versione Android 6.0.1 Marshmallow che però non dovrebbe contenere le più recenti patch di sicurezza di Aprile 2016, dato che è targato 10 marzo 2016.

Ribadiamo che questo firmware non è quello ufficiale che sarà diffuso in Italia tramite modalità OTA (over the air) o tramite il software di aggiornamento Samsung Kies: è una versione compatibile con il Galaxy S5 SM-G900F che può essere installata manualmente.

Se quindi non siete pratici di queste installazioni manuali, dovrete gioco forza aspettare che Samsung rilasci ufficialmente l’aggiornamento tramite modalità OTA o Kies nel nostro paese: siamo convinti che i tempi di attesa non saranno ancora particolarmente lunghi, e il tutto dovrebbe terminare entro la fine di marzo o gli inizi di maggio di quest’anno.

Se invece siete pratici di installazioni manuali di ROM su dispositivi Samsung, potete scaricare il nuovo Firmware direttamente dal sito Sammobile, ed utilizzare software di flashing come Odin senza nessun problema: ovviamente dovete fare il backup completo dei dati del vostro telefono perché con il flash della rom il telefono verrà completamente resettato.

Android 6.0.1 Marshmallow deve arrivare anche su tanti altri dispositivi venduti in Italia: per avere un quadro più completo sulle presunte date di rilascio dell’aggiornamento, potete leggere il nostro precedente articolo che indica la più recente roadmap Samsung conosciuta.

Lascia la tua opinione