Samsung Galaxy S6 Edge Plus ecco Marshmallow 6.0.1

Tommaso Lenci
24 Feb 2016

Samsung rilascia finalmente l’aggiornamento alla versione Android 6.0.1 Marshmallow per il suo top di gamma Galaxy S6 Edge Plus in Corea del Sud: le novità in breve.

Galaxy S6 Edge Plus Marshmallow

Dopo l’aggiornamento di Galaxy S6 e S6 Edge e Galaxy Note 5 finalmente l’azienda coreana ha iniziato a diffondere, almeno in Corea del Sud, l’aggiornamento alla versione Android 6.0.1 Marshmallow anche per il suo top di gamma Galaxy S6 Edge Plus, uscito sul mercato ad ottobre 2015.

Ovviamente, come potevamo immaginare, attualmente l’aggiornamento è disponibile solo in Corea del Sud tramite l’operatore telefonico SK Telecom, al quale si aggiungeranno nelle prossime ore o giorni tutti gli altri operatori telefonici del paese asiatico.

La nuova versione Android 6.0.1 Marshmallow per Galaxy S6 Edge Plus, che è disponibile all’installazione solo tramite modalità OTA (presto arriverà anche Samsung Kies), aggiorna il firmware al seriale G928SKSU2BPAG (che cambierà da paese a paese e a seconda dell’operatore telefonico).

Il nuovo firmware ha un peso piuttosto importante: l’utente infatti deve installare circa 1GB di dati per la nuova patch: in poche parole i possessori di un Galaxy S6 Edge Plus per aggiornare il telefono dovranno avere a disposizione più di 2GB di spazio libero sul telefono per avviare tutta la procedura di upgrade.

I cambiamenti con l’aggiornamento ad Android 6 Marshmallow su Galaxy S6 Edge Plus saranno gli stessi già visti su Galaxy S6, S6 Edge e Galaxy Note 5,ovvero:

  1. Verrà introdotta la funzione software Google Doze per aumentare il risparmio energetico del dispositivo quando si trova in stand-by;
  2. Viene installato il nuovo browser mobile di Samsung;
  3. Introdotto un sistema maggiormente ottimizzato di gestione e controllo sulle attività delle varie applicazioni installate sul telefono;
  4. Aggiunto Google Now on Tap;
  5. Miglioramenti delle prestazioni;
  6. Un sistema operativo più stabile;
  7. Installate le nuove patch di sicurezza di Google
  8. Qualche cambiamento nella gestione delle impostazioni;
  9. Alcuni cambiamenti estetici nell’interfaccia.

Quando arriverà Android 6.0.1 Marshamallow per Galaxy S6 Edge Plus in Italia?

Secondo la mia modesta stima, se tutto andrà bene, l’aggiornamento software raggiungerà il nostro paese entro un paio di settimane: le probabilità maggiori indicano verso i primi giorni di marzo 2016, se invece vogliamo essere molto ottimisti (ma la situazione è quella più improbabile) l’aggiornamento potrebbe arrivare anche prima della fine del mese di febbraio.

Lascia la tua opinione