Samsung Galaxy S7 a 269 euro: l’offerta Black friday anticipata

Tommaso Lenci
12 Nov 2018

Per un Black Friday anticipato nell’ultimo volantino Unieuro potete acquistare il Samsung Galaxy S7 al prezzo di 269 euro: una buona offerta?

Galaxy S7 Black Friday Unieuro 269 euro

Se siete degli utenti nostalgici che cercano ancora uno smartphone con display classico in formato 16:9, possibilmente un ex top di gamma di marca, l’offerta sul Galaxy S7 forse potrebbe fare per voi.

Samsung Galaxy S7 a 269 euro per il Black Friday

Infatti la famosa catena commerciale Unieuro a partire da oggi 12 novembre e fino al 26 dello stesso mese propone questo smartphone al prezzo di 269 euro.

Si tratta di un volantino dedicato al Black Friday (anticipato), e da quello che sappiamo sono disponibili 7000 pezzi di S7 acquistabili a livello nazionale.

L’utente può acquistare il prodotto sia online che tramite i classici negozi fisici della catena Unieuro.

Quando è buona l’offerta del volantino Unieuro Black Friday sul Galaxy S7?

C’è da dire innanzitutto che  il modello S7 non è più disponibile all’acquisto ufficialmente sul sito Samsung, dato che il dispositivo ormai ha superato abbondantemente i due anni di vita commerciale.

Questo vuol dire che al momento si stanno raschiando gli ultimi modelli presenti nei magazzini di tutta Italia e anche Europa.

Al momento il Galaxy S7 online si può acquistare al prezzo più basso di 269 euro anche tramite il rivenditore Monclick, che applica sostanzialmente lo stesso prezzo di Unieuro.

I prezzi tendono poi a salire con offerte che partono dai 290 ai 330 euro.

Sostanzialmente se volete acquistare il Galaxy S7, l’offerta Unieuro è la migliore che potete trovare sul web, ma sicuramente e sopratutto nei negozi fisici.

Il modello S7 vale ad oggi 269 euro?

Ad oggi il Galaxy S7 mantiene alcuni aspetti da considerarsi ancora di alta qualità rispetto ad altri smartphone.

Innanzitutto il display Super Amoled con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel è ancora una vera delizia per gli occhi.

Il processore offre ancora oggi buone prestazioni generali per gli utenti esperti, 4GB di ram sono più che sufficienti per un esperienza d’uso abbastanza confortevole, la memoria interna UFS 2.0 rimane sempre molto veloce.

Il modello ha memoria espandibile (i 32GB non sono più un problema), la certificazione IP68 è un valore aggiunto, la connettività è ancora completa e abbastanza performante.

Ovviamente punti dolenti del telefono sono il design, che non è più all’avanguardia dato che adesso si punta a smartphone con bordi sempre più sottili e display a tutto schermo.

La batteria non fa miracoli, il comparto fotografico posteriore se la cava ancora, mentre quello anteriore ormai è un po’ retro con appena 5 megapixel.

Da dire che il dispositivo resterà fermo ad Android Oreo e non verrà mai aggiornato alla versione Android Pie 9.0.

In conclusione, se non puntate sul design, ad un sistema operativo più recente e ad un’autonomia più elevata, il Galaxy S7 a 269 euro può considerarsi ancora un buon acquisto.

Lascia la tua opinione