Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Android Oreo potrebbe ritardare: ci sono problemi di stabilità (aggiornato)

Tommaso Lenci
16 Mag 2018

Secondo recenti informazioni provenienti dal forum di supporto ufficiale di Samsung, l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per i Galaxy S7 e S7 Edge potrebbe ritardare ulteriormente: ecco perché (aggiornato)

Galaxy S7 e S7 Edge Oreo: problemi

Per i possessori italiani (ma anche internazionali) di un Galaxy S7 SM-G930F o di un Galaxy S7 Edge SM-G935F l’attesa per ricevere l’aggiornamento alla versione software Android Oreo 8.0 sta diventando un po’ snervante, considerato il fatto che dispositivi di “rango inferiore” come i Galaxy A5 2017 l’hanno già ricevuto nel nostro paese.

Galaxy S7 e S7 Edge: Android Oreo in Italia potrebbe subire un ulteriore ritardo

Oggi abbiamo da informare tutti questi utenti che forse il rilascio di Android Oreo 8.0 in Italia potrebbe slittare ulteriormente, e l’attesa prolungarsi di qualche settimana.

Infatti Samsung ha rilasciato un comunicato tramite il proprio portale di supporto ai clienti della Gran Bretagna che chiedevano informazioni sul recente arrivo di Oreo per i loro S7 e S7 Edge.

La risposta di un moderatore del portale non è stata molto confortante: “Following a limited number of cases where Galaxy S7 devices have rebooted unexpectedly with the Android 8.0 Oreo, we have temporarily stopped the rollout of the update. We are investigating the issue internally to ensure that the impact to the affected devices is minimized and the rollout of the update can resume as quickly as possible”

Per chi non comprende bene l’inglese, il comunicato afferma che durante alcuni test con la rom Android Oreo 8.0 su alcuni Galaxy S7 (e S7 Edge) si sono verificati alcuni riavvii inaspettati del telefono, per questo Samsung ha deciso di bloccare il rilascio dell’aggiornamento (in Gran Bretagna) per indagare a fondo su quali siano i problemi che provocano quest’errore.

Questo ritardo, sfortunatamente certe cose possono accadere, rallenterà sicuramente il rilascio di Android Oreo sui Galaxy S7 e S7 Edge per qualche giorno se Samsung riuscirà a trovare subito il problema, altrimenti potrebbero esserci ritardi di altre settimane se la cosa è più complessa.

Vi ricordo infatti che Oreo 8.0 per S7 e S7 Edge era previsto verso la seconda metà di maggio 2018 (ci siamo), ma alla luce degli eventi odierni il tutto potrebbe essere posticipato nuovamente magari ad inizio giugno 2018.

Per adesso prendete tutte queste informazioni con il giusto distacco intellettuale, bisognerà vedere come Samsung risolverà la questione.

Aggiornamento del 18 maggio 2018: abbiamo la conferma che Samsung ha risolto il problema e ha riattivato il rilascio dell’aggiornamento Oreo in Gran Bretagna con i nuovi firmware G930FXXU2ERE8 e G935FXXU2ERE8 rispettivamente per il Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge.

Bisogna vedere se questi saranno i firmware base e definitivi che verranno utilizzati per il rilascio internazionale (anche in Italia) dell’aggiornamento.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione