Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sorpresa: aggiornamento ad ottobre 2020

Tommaso Lenci
28 Ott 2020

Samsung ha iniziato a rilasciare, a sorpresa, un nuovo aggiornamento firmware per gli smartphone Galaxy S7 e S7 Edge: ecco quello che dovete sapere.

Galaxy S7 e S7 Edge aggiornamento ottobre 2020

La gamma Galaxy S7 sembra che non sia stata del tutto abbandonata da Samsung, e proprio oggi abbiamo i primi feedback provenienti da Gran Bretagna e Canada che alcuni utenti stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge si aggiornano a sorpresa ad ottobre 2020: i dettagli

Si tratta decisamente di una sorpresa, considerato il fatto che mesi fa (aprile 2020) Samsung aveva ufficialmente tolto i due dispositivo nella lista degli aggiornabili.

Da quello che sappiamo al momento il Galaxy S7 sta ricevendo il nuovo aggiornamento firmware seriale G930W8VLS8CTI1, mentre la variante S7 Edge il nuovo firmware seriale G935W8VLS8CTI1.

I firmware in questione potrebbero variare a seconda del paese di vendita dello smartphone.

Non sappiamo quando effettivamente il nuovo software sarà rilasciato anche in Italia, quindi vi consigliamo di controllare il centro aggiornamenti del dispositivo.

Vi basterà entrare in impostazioni->info telefono->aggiornamenti per controllare manualmente.

Ricevuta la notifica di aggiornamento prima di aggiornare è sempre consigliabile:

  1. Effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul telefono;
  2. Iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Quali sono le novità introdotte con il nuovi firmware rilasciate da Samsung ad ottobre 2020 sui Galaxy S7?

Il change-log ufficiale indica che il firmware ha lo scopo principale di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di settembre 2020.

Oltre a questo si parla dei classici miglioramenti della stabilità e delle ottimizzazioni prestazionali del sistema operativo che rimane ancorato alla versione Android Oreo 8.0.

Questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento per i Galaxy S7 e S7 Edge, difficilmente nel 2021 (salvo miracoli) Samsung rilascerà nuovi firmware.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione