Galaxy S7 e S7 Edge Wind e Tre Italia aggiornamento Android Oreo ci siamo!

Tommaso Lenci
19 Giu 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento firmware contenente Android Oreo 8.0 per i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge brandizzati dagli operatori telefonici Wind e Tre Italia ecco i dettagli.

Galaxy S7 e S7 Edge Wind Tre Italia Android Oreo

Meglio tardi che mai! Questo è quello che sicuramente stanno pensando tutti i clienti Wind e Tre Italia che hanno acquistato un Samsung Galaxy S7 SM-G930F o un Galaxy S7 Edge SM-G935F quando hanno iniziato a ricevere la nuova notifica di aggiornamento firmware.

Infatti da oggi tutti questi clienti possono scaricare l’upgrade che contiene l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 con interfaccia personalizzata Samsung Experience 9.0.

Galaxy S7 e S7 Edge: Android Oreo disponibile per i dispositivi brandizzati Wind e Tre Italia

Più nello specifico ci sono i nuovi firmware G930FXXU2ERE8G935FXXU2ERE8 (datati il 28.05.2018) rispettivamente per S7 e S7 Edge Wind, e i firmware G930FXXU2ERELG935FXXU2EREL (datati il 11.05.2018) rispettivamente per S7 e S7 Edge Tre Italia.

Tutti questi firmware oltre ad aggiornare il sistema operativo da Android Nougat 7.0 ad Android Oreo 8.0, installano anche le patch di sicurezza del mese di aprile 2014 di Google (quindi siamo indietro di due mesi rispetto a quelle più recenti uscite giusto ad inizio giugno 2018).

Le patch di sicurezza del mese di aprile 2018 risolvono sette vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, ed oltre a questo la stessa Samsung ha individuato e messo un cerotto a otto vulnerabilità sul proprio software personalizzato.

Modalità di aggiornamento per i Galaxy S7 e S7 Edge Wind e Tre Italia

L’aggiornamento con Android Oreo 8.0 è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air): essendo un aggiornamento molto grande (oltre 1GB di dati da scaricare) vi consigliamo l’utilizzo di una connessione Wifi al posto di quella LTE 4G del telefono.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare di persona entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Essendo un aggiornamento importante prima di installarlo vi consigliamo di effettuare un backup dei dati più importanti sul vostro S7 o S7 Edge, e di iniziare la procedura di installazione solo se lo smartphone ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite Software Samsung, EX Kies, collegando i telefoni al PC o al MAC connessi ad internet tramite cavetto USB.

Tutti coloro che invece hanno dimestichezza nel flashing di rom su smartphone Android, e vogliono un installazione pulita di Android Oreo, possono scaricare il firmware integrale G930FXXU2ERE8 per S7 Wind da questo LINK, il firmware integrale G935FXXU2ERE8 per S7 Edge Wind da quest’altro LINK.

Per il firmware integrale G930FXXU2EREL per S7 Tre Italia questo è il LINK, infine il firmware integrale G935FXXU2EREL per S7 Edge Tre Italia può essere scaricato da questo LINK.

Con oggi si conclude praticamente il processo di aggiornamento ad Android Oreo dei Galaxy S7 e S7 Edge in Italia, dato che i dispositivi NO Brand, Vodafone e TIM hanno già ricevuto l’upgrade tempo fa.

Android Oreo 8.0 è l’ultimo grande aggiornamento di sistema operativo per questi due smartphone top di gamma: nei prossimi mesi i telefoni continueranno a ricevere solo patch di aggiornamento per la sicurezza e fix di stabilità.

2 Commenti

  1. Oskar

    Ho un S7 edge brand wind aspetto da stamattina e ancora nulla

    • Tommaso Lenci

      Wind si fa desiderare sempre!

Lascia la tua opinione