Samsung Galaxy S7 ecco quando arriverà in Europa

Tommaso Lenci
29 Gen 2016

Svelata la presunta data di commercializzazione in Europa (e quindi pure in Italia) del Samsung Galaxy S7 il nuovo smartphone android top di gamma.

Galaxy S7 rumors data uscita

Notizie interessanti provenienti direttamente dalla Corea del Sud: un informatore interno alla stessa Samsung avrebbe affermato che il prossimo smartphone android top di gamma Galaxy S7 inizierà la commercializzazione in Europa, e quindi con buona probabilità anche in Italia, a partire dal mese di marzo 2016.

L’informatore ha fornito una vera e propria data precisa: 11 marzo 2016 è giorno in cui, sulla carta, nella stragrande maggioranza dei negozi europei si potrà acquistare, o almeno prenotare, il Galaxy S7 a prezzo di listino pieno.

La notizia di oggi confermerebbe la precedente data di vendita del Galaxy S7 fornita dall’operatore telefonico cinese China Mobile, che circa un paio di settimane fa specificò che la commercializzazione del nuovo modello sarebbe iniziata proprio nel mese di marzo di quest’anno.

Quest’anno gli esperti di mercato pensano inoltre che Samsung riuscirà a rendere disponibile fin da subito tutte le varianti nelle diverse colorazioni, cosa che non accadde lo scorso anno con il Galaxy S6, dato che alcuni colori risultavano più difficili da acquistare sul mercato.

Samsung Galaxy S7: autonomia batteria al top?

Del Galaxy S7 oggi poi c’è un altra notizia che interesserà i puristi delle performance: secondo quanto è stato diffuso sul web il nuovo top di gamma di Samsung sarà capace di riprodurre video per circa 17 ore consecutivamente mantenendo la luminosità al massimo, diventando di fatto smartphone leader in questa categoria prestazionale.

Ovviamente però l’informatore non specifica il tipo di modello del Galaxy S7 che può raggiungere questi risultati: potrebbe essere la versione S7 normale, o quella Plus o quella Edge; ci sono anche buone possibilità che Samsung abbia bilanciato tutte le varianti (con batterie da 3000 a 3600 mAh) per garantire autonomie molto simili tra di loro.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche hardware del Samsung Galaxy S7 potete fare riferimento ai nostri vecchi articoli.

Lascia la tua opinione