Samsung Galaxy S7 Edge si aggiorna a inizio novembre: patch ottobre

Tommaso Lenci
6 Nov 2018

Dopo il modello S7, anche il Samsung Galaxy S7 Edge No Brand riceve il suo aggiornamento firmware contenente le nuove patch: ecco i dettagli.

Galaxy S7 Edge aggiornamento inizio novembre 2018

Dopo il rilascio dell’aggiornamento firmware per il modello S7 No brand, oggi abbiamo la conferma che anche il Galaxy S7 Edge (sempre no Brand) sta ricevendo le stesse novità.

Samsung Galaxy S7 Edge No Brand: nuovo aggiornamento firmware di inizio novembre 2018

Il nuovo firmware per S7 Edge No Brand, quindi non acquistato tramite operatore telefonico, ha seriale G935FXXS3ERJ2 ed è disponibile tramite modalità OTA (over the air).

L’aggiornamento ha un peso di appena 48 megabyte e quindi può essere scaricato velocemente utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono.

Da quello che possiamo leggere dal change-log ufficiale, il nuovo firmware ha lo scopo principale (unico) di installare le patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di ottobre 2018.

La patch di ottobre include correzioni per una dozzina di vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, e quasi lo stesso numero di fix per vulnerabilità che riguardano il software e l’interfaccia della stessa Samsung.

Come potete capire da soli, il sistema operativo rimane immutato ovvero è ancora Android Oreo 8.0.

Tornando all’aggiornamento, se non avete ricevuto ancora la notifica vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica è sempre bene effettuare un eventuale backup dei principali dati salvati nella memoria del vostro Galaxy S7 Edge, e vi ricordiamo sempre i iniziare la procedura di installazione solo se la batteria residua è almeno al 50%.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento in questione sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies, collegando lo smartphone al PC o al MAC connessi ad internet tramite il cavetto usb in dotazione.

Al momento non abbiamo ancora il link per scaricare direttamente il firmware integrale G935FXXS3ERJ2 per Galaxy S7 Edge No Brand; appena sarà disponibile aggiorneremo l’articolo in questione.

Aggiornamento del 12 novembre 2018: gli esperti di flashing rom su smartphone android possono scaricarsi il firmware Integrale G935FXXS3ERJ2 per Galaxy S7 Edge No Brand da questo LINK.

Come sempre ricordiamo che tale firmware non va installato sulle versioni brandizzate: potrebbero esserci problemi di natura software e potreste perdere al garanzia ufficiale del produttore.

Fine aggiornamento del 12 novembre 2018.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione