Sul web è stata diffusa la notizia che il Samsung Galaxy S7 sarà disponibile al prezzo di 729 euro in preordine da Trony fino al 21 febbraio: è tutto falso.
Si sa, forse qualcuno ha voluto creare una notizia falsa per accaparrasi un bel po’ di visite e molti ci hanno creduto riproponendo la stessa notizia che ormai circola da un paio di giorni: il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà disponibile in preordine da Trony a partire dal 13 fino al 21 febbraio 2016 al prezzo di 729 euro con in regalo il Gear VR e una Powerbank SBS.
Ebbene in passato ho scritto che secondo alcuni rumors il Galaxy S7 e la sua variante S7 Edge sarebbero stati disponibili alla prevendita a partire dal 21 febbraio fino al 10 marzo 2016 con in regalo il Gear Vr, ma ovviamente il prezzo di vendita ufficiale rimaneva sconosciuto.
Sta di fatto quest’informazione pubblica diffusa sul web è stata utilizzata da qualcuno per diffondere un immagine pubblicitaria di Trony che non esiste: la stessa società italiana tramite una risposta ad un utente, ha semplicemente ribadito che la promozione della prenotazione del Galaxy S7 a 729 euro semplicemente non è in atto.
@DimarcoIBT TRONY DML SPA comunica ai suoi clienti che l’iniziativa di anteprima Samsung resa nota il giorno 13/02 (1/2)
— Trony (@TronyOfficial) 15 Febbraio 2016
@DimarcoIBT è in realtà inesistente e non troverà alcun seguito sui punti vendita del gruppo né sul sito internet dello stesso. (2/2) — Trony (@TronyOfficial) 15 Febbraio 2016
Basta infatti controllare anche il sito ufficiale di Trony dove non compare nessuna informazione al riguardo di questa promozione, che sembrava piuttosto allettante considerato il fatto che c’erano ue regali di valore e il prezzo di vendita era leggermente più basso rispetto a quello stimato per l’Italia.
In conclusione se volete acquistare il nuovo Samsung Galaxy S7 dovrete prima aspettare che ‘azienda coreana lo ufficializzi durante il suo prossimo evento Unpacked 2016 (che si terrà appunto il 21 febbraio 2016) e che poi diffonda i prezzi ufficiali per l’Europa.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.