Samsung Galaxy S7 più economico di S6? I rumors

Tommaso Lenci
4 Nov 2015

Nuovi rumors diffusi dal web direttamente dall’Asia indicano che forse il Galaxy S7 di Samsung potrebbe costare un pò meno rispetto al prezzo di listino dell’attuale Galaxy S6.

Samsung Galaxy S7

Uno smartphone top di gamma più economico? Sarebbe la realizzazione di un desiderio di molti utenti esigenti che ovviamente puntano più sul livello tecnologico del dispositivo, ma che sicuramente potrebbero strizzare l’occhio anche su un prezzo di listino più basso rispetto alla concorrenza.

Secondo ultimi rumors provenienti dall’Asia, sembra che Samsung per il suo prossimo smartphone android top di gamma, si stiamo parlando del Galaxy S7, potrebbe applicare un prezzo di listino più basso rispetto a quello visto con l’attuale Galaxy S6; per adesso queste voci di corridoio specificano che il colosso coreano potrebbe applicare un prezzo di vendita più basso di circa il 10% rispetto al precedente modello.

Queste supposizioni sono nate dopo il discorso del vice presidente di Samsung Kwon Oh-Hyun, che durante un comizio per l’anniversario della società ha affermato che il mercato degli smartphone, TV, e di altri prodotti hi-tech stanno entrando in una fase di bassa crescita annuale, e per questo è impossibile mantenere le stesse strategie di sviluppo tecnologico e di business per sopravvivere sul mercato.

“smartphones, TVs, and other key IT products are entering a slow growth phase” while the company’s rivals introduce “new technology and business models.”  “if we resist changes, then we won’t survive.”

Per molti esperti questo indica che anche Samsung oltre a migliorare sensibilmente tutte le volte i propri prodotti, con hardware più potente, display più risoluti, batterie e autonomie migliori, fotocamere sempre più capaci di scattare e registrare video di qualità, dovrà gioco forza incentivare i consumatori anche con prezzi un po’ più bassi, dato che la concorrenza delle aziende cinesi emergenti si sta facendo veramente pressante.

Ovviamente queste sono solo supposizioni e non c’è ancora nulla di ufficiale, e quindi non sappiamo con certezza se effettivamente il Galaxy S7 avrà un prezzo più basso rispetto a quello che molti si aspettano simile almeno a quello degli iPhone 6S.

Lascia la tua opinione