Samsung Galaxy S7: elevata autonomia della batteria?

Tommaso Lenci
5 Feb 2016

Secondo recenti rumors  il prossimo top di gamma Samsung Galaxy S7 grazie ad un’ottimizzazione software e hardware avrà un elevata autonomia della batteria.

Galaxy S7 rumors

Tra poco meno di un paio di settimane Samsung presenterà poco prima dell’inizio del MWC 2016 di Barcellona in un evento Unpacked il suo nuovo smartphone android top di gamma Galaxy S7.

Oltre ad avere un comparto hardware (sopratutto interno e fotografico) rinnovato, la possibilità di utilizzare nuovamente lo slot per la microSD, e forse anche risultare impermeabile con la certificazione IPX7, il nuovo Samsung Galaxy S7 potrebbe avere un autonomia decisamente più elevata rispetto al suo predecessore Galaxy S6.

Secondo alcuni Screenshot e informazioni, un S7 di prova sarebbe stato in grado di reggere tranquillamente 2 giorni d’autonomia con un utilizzo medio e con una singola ricarica.

L’utente, il noto informatore russo Eldar Murtazin, avrebbe infatti diffuso alcuni Screenshot catturati direttamente da un Samsung Galaxy S7 Dual Sim, una variante che con buona probabilità non vedremo mai in Italia.

I due giorni d’autonomia, da quanto riportato, sono stati raggiunti con un utilizzo normale tenendo il display acceso con una luminosità impostata al 75% e connettività LTE 4G sempre abilitata; un paio di settimane fa si era pure diffusa la voce di corridoio che il Galaxy S7 sarebbe in grado di riprodurre video in alta definizione per una durata massima di ben 17 ore, un record per uno smartphone della sua categoria.

Samsung Galaxy S7 avrà batterie più potenti rispetto a Galaxy S6?

Ovviamente per adesso non c’è nulla di sicuro, dato che lo smartphone deve essere ancora ufficializzato dalla stessa Samsung e non ci sono test effettuati dai vari siti di tecnologia; le ultime informazioni però indicano che il Galaxy S7 rispetto al suo predecessore Galaxy S6 avrà molto probabilmente delle batterie più potenti: ci si aspetta infatti una batteria da 3000 mAh per la versione S7 normale e da 3600 mAh per la versione S7 Edge, decisamente migliori rispetto alle batterie da 2550 mAh di Galaxy S6 e 2600 mAh di S6 Edge.

Inoltre il Galaxy S7 esce nativamente con il nuovo sistema operativo Android 6 Marshmallow, che come sappiamo è stato ottimizzato per consumare meno batteria soprattutto quando il dispositivo si trova in stand-by.

Lascia la tua opinione