Samsung Galaxy S8 Active in arrivo negli USA: le differenze?

Tommaso Lenci
14 Apr 2017

Rumors indicano che il Samsung Galaxy S8 Active dovrebbe arrivare molto presto negli Stati Uniti tramite operatore telefonico: le differenze?

Galaxy S8 Active rumors

Sembra che come è avvenuto in passato con i Galaxy S7 e i Galaxy S6, Samsung anche quest’anno lancerà una versione Active del suo nuovo smartphone top di gamma.

Recenti rumors affermano che l’azienda coreana stia lavorando per far debuttare il nuovo Galaxy S8 Active, nome in codice aziendale “Cruiser” e seriale modello SM-G892A, negli Stati Uniti con l’operatore/distributore telefonico AT&T.

Si tratterà almeno all’inizio di un dispositivo disponibile unicamente per questo operatore telefonico e negli USA, mentre non si sa se la commercializzazione in futuro verrà allargata anche ad altri paesi in altri continenti.

Galaxy S8 Active: le differenze rispetto al modello normale?

Il nuovo progetto “Cruiser” rispetto al Galaxy S8 già certificato IP68, dovrebbe implementare un ulteriore protezione all’acqua e alla sporcizia in generale utilizzando una scocca protettiva MIL-STD-810G, che gli garantirà una resistenza agli urti e ai graffi decisamente superiore alla media di uno smartphone normale.

Oltre all’incremento della protezione si rumoreggia per una batteria più potente, capace di poter garantire all’utente che viaggia in posti meno sicuri (montagne, foreste, boschi eccetera) un autonomia generale di lunga durata per le escursioni.

Per fare un esempio concreto il Galaxy S7 Active dello scorso anno utilizza una batteria da 4000 mAh, la più grande disponibile per tutta la gamma S7 di Samsung.

I rumors inoltre indicano che Galaxy S8 Active dovrebbe utilizzare al massimo il display da 5.8 pollici di diagonale del modello S8 normale, e non quello da 6.2 pollici del S8+.

Sarà molto interessante vedere in futuro come Samsung implementerà la serie Active sul Galaxy S8, considerato che quest’ultimo ha cambiato decisamente design, con i nuovi display Infinity in formato 18.5:9 e bordi della scocca estremamente sottili.

Per adesso non ci sono ulteriori informazioni sul prezzo di vendita, ma sicuramente se sarà venduto solo tramite operatore telefonico, l’utente potrà acquistarlo solamente sottoscrivendo un contratto telefonico almeno biennale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione