Samsung Galaxy S8 finito? Ecco l’aggiornamento patch di novembre 2021!

Tommaso Lenci
17 Dic 2021

Pensavate che il Samsung Galaxy S8 fosse andato in pensione? Ci sbagliavamo in tanti: ecco l’aggiornamento con le patch di novembre 2021 a fine dicembre 2021.

Samsung Galaxy S8 aggiornamento dicembre 2021 con patch novembre 2021

Per chi non se lo ricordasse, la gamma Galaxy S8 è stata annunciata ad aprile 2017 con Android Nougat 7.0.

Stiamo parlando quindi di un dispositivo con più di quattro anni di vita commerciale.

Lo smartphone qualche tempo fa era stato tolto da Samsung nella lista dei dispositivi aggiornabili, quindi si presupponeva che lo smartphone non ricevesse più aggiornamenti dopo il mese di maggio 2021.

Gamma Galaxy S8 si aggiorna a fine dicembre 2021: ecco le patch di novembre 2021!

Oggi ci dobbiamo ricredere: il web afferma che alcuni utenti hanno iniziato a rilasciare nuovi feedback che lo smartphone in queste ore si sta aggiornando con le patch di sicurezza rilasciate da Samsung a novembre 2021.

Infatti i Galaxy S8 e S8 Plus stanno ricevendo il nuovo aggiornamento firmware seriale G95xFXXUCDUK1 basato ovviamente sul sistema operativo Android Pie 9.0.

Molto probabilmente l’azienda coreana ha voluto fare un piccolo regalo per i possessori di un S8 e S8 Plus, anche perché le patch di novembre 2021 risolvono diverse falle di sicurezza:

  • Circa 18 vulnerabilità nel framework Android e nei componenti di sistema;
  • un totale di 18 vulnerabilità nei componenti del kernel.

In conclusione se possedete e continuate ad utilizzare uno di questi due dispositivi, vi consigliamo di tenere sotto il controllo il centro aggiornamenti che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Considerate le vulnerabilità risolte con le patch di novembre 2021, i dispositivi potranno godere ancora di un buon livello di sicurezza ancora per i prossimi 3-6 mesi.

Ovviamente tra 3 mesi vi consigliamo di evitare l’utilizzo dello smartphone per operazioni sensibili, come pagamenti online o accesso a dati personali importanti.

Nessuno vi obbliga, ma postereste farlo per la vostra massima sicurezza.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione