Pensavate che il Samsung Galaxy S8 fosse andato in pensione? Ci sbagliavamo in tanti: ecco l’aggiornamento con le patch di novembre 2021 a fine dicembre 2021.
Per chi non se lo ricordasse, la gamma Galaxy S8 è stata annunciata ad aprile 2017 con Android Nougat 7.0.
Stiamo parlando quindi di un dispositivo con più di quattro anni di vita commerciale.
Lo smartphone qualche tempo fa era stato tolto da Samsung nella lista dei dispositivi aggiornabili, quindi si presupponeva che lo smartphone non ricevesse più aggiornamenti dopo il mese di maggio 2021.
Oggi ci dobbiamo ricredere: il web afferma che alcuni utenti hanno iniziato a rilasciare nuovi feedback che lo smartphone in queste ore si sta aggiornando con le patch di sicurezza rilasciate da Samsung a novembre 2021.
Infatti i Galaxy S8 e S8 Plus stanno ricevendo il nuovo aggiornamento firmware seriale G95xFXXUCDUK1 basato ovviamente sul sistema operativo Android Pie 9.0.
Molto probabilmente l’azienda coreana ha voluto fare un piccolo regalo per i possessori di un S8 e S8 Plus, anche perché le patch di novembre 2021 risolvono diverse falle di sicurezza:
In conclusione se possedete e continuate ad utilizzare uno di questi due dispositivi, vi consigliamo di tenere sotto il controllo il centro aggiornamenti che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Considerate le vulnerabilità risolte con le patch di novembre 2021, i dispositivi potranno godere ancora di un buon livello di sicurezza ancora per i prossimi 3-6 mesi.
Ovviamente tra 3 mesi vi consigliamo di evitare l’utilizzo dello smartphone per operazioni sensibili, come pagamenti online o accesso a dati personali importanti.
Nessuno vi obbliga, ma postereste farlo per la vostra massima sicurezza.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.