In maniera ufficiosa Samsung ha promesso che molto presto arriverà un interessante aggiornamento per il software della camera sul Galaxy S8: i dettagli.
Secondo quanto trapelato in una risposta ufficiale da parte del supporto clienti Samsung, l’azienda coreana dovrebbe introdurre un interessante aggiornamento alla camera sul suo Galaxy S8.
Samsung sembra infatti che stia lavorando in queste ultime settimane all’implementazione della modalità ritratto “Portrait Mode” per i suoi smartphone top di gamma Galaxy S8 e S8+ che come sappiamo hanno una singola fotocamera posteriore.
Il supporto Samsung ha infatti dichiarato che “there is no information yet, but we hope that you will get portrait mode update with the next SW“.
Ovvero anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, sembra che gli ingegneri informatici del colosso coreano stiano pensando di aggiungere la modalità ritratto già con il prossimo aggiornamento software, che sarà diffuso molto probabilmente entro la fine di ottobre di quest’anno o nei primi giorni di novembre 2017.
Non sappiamo se e quando quest’upgrade si verificherà, ma bisogna essere ottimisti: infatti di solito le risposte del supporto clienti non forniscono dettagli così precisi al cliente e non lasciano un livello così alto di speranza su un particolare aggiornamento.
Nonostante i Galaxy S8 e S8+ non dispongono di una tecnologia Dual Camera, quindi con sensore fotografico dedicato alla modalità ritratto come il Galaxy Note 8, la Portrait Mode può essere implementata anche tramite software.
Basti pensare ad esempio ai Google Pixel 2 e Pixel 2 XL che pur avendo una singola fotocamera posteriore possono applicare tramite software, e pure bene, la modalità ritratto.
Ovviamente ripetiamo che non essendoci ancora nulla di ufficiale, di prendere quest’informazione come possibile ma con il giusto distacco intellettuale.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.