Samsung Galaxy S8 si aggiorna a fine novembre 2018: i dettagli sul firmware

Tommaso Lenci
23 Nov 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy S8 a fine novembre 2018: ecco tutti i dettagli sul firmware da scaricare.

Galaxy S8 aggiornamento fine novembre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S8 SM-G950F No Brand, quindi dispositivi non acquistati tramite operatore telefonico, che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware questo fine novembre 2018.

Samsung Galaxy S8 si aggiorna a fine novembre 2018: ecco cosa dovete sapere sul nuovo firmware

Più nello specifico è spuntato il nuovo firmware seriale G950FXXU4CRK1, che è ancora basato sul software Android Oreo 8.0 (ancora niente Android Ore 8.1).

Da quello che sappiamo dal change-log ufficiale, il firmware in questione ha lo scopo principale di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di Novembre 2018.

Le patch di novembre correggono 11 vulnerabilità ritenute critiche del sistema operativo Android, e rilasciano il fix per altre due dozzine di vulnerabilità ritenuto di rischio alto e medio.

Oltre a questo Samsung ha risolto alcuni problemi nella proprio software (8 in totale).

Sono presenti pure i classici miglioramenti della stabilità e delle prestazioni del sistema operativo.

Al momento il nuovo aggiornamento firmware ha un peso di circa 546 megabyte tramite modalità OTA (over the air), e potete scaricarlo utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Galaxy S8.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando ricevete la notifica, vi consigliamo prima di effettuare l’aggiornamento di procedere ad un backup dei dai più importanti salvati sulla memoria dello smartphone.

Effettuato il backup potete iniziare a scaricare il nuovo firmware, ricordandovi di iniziare l’installazione solo se la batteria del telefono ha almeno il 50% di autonomia.

Nei prossimi giorni o settimane, lo stesso aggiornamento raggiungerà sicuramente tutte le versioni brandizzate del Galaxy S8 in Italia; portate un po’ di pazienza.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione