Samsung Galaxy S8 si aggiorna a metà ottobre 2018: il nuovo firmware

Tommaso Lenci
26 Ott 2018

Samsung Galaxy S8 sta ricevendo le nuove patch di sicurezza a metà ottobre 2018: ecco i dettagli sul nuovo firmware che potete scaricare.

Galaxy S8 aggiornamento metà ottobre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S8 SM-G950F No Brand, ovvero no acquistato direttamente da un operatore telefonico, che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy S8 nuovo aggiornamento a metà ottobre 2018: i dettagli sul firmware e le novità

Il firmware in questione ha seriale G950FXXU4CRJ5 ed è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro S8 utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la connettività 3G-4G del telefono.

Da quello che sappiamo l’aggiornamento in questione ha un peso di circa 555 megabyte, lo standard per tutti gli smartphone Samsung che non hanno attivo il progetto Treble di Google.

Non cambia la versione del sistema operativo che rimane ancorata ad Android Oreo 8.0.

Il change log ufficiale afferma che il nuovo firmware ha lo scopo principale di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di ottobre 2018.

La patch di ottobre include correzioni per una dozzina di vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, e quasi lo stesso numero di fix per vulnerabilità che riguardano il software e l’interfaccia della stessa Samsung.

Oltre a questo il change-log afferma i classici miglioramenti nella stabilità e miglioramento delle prestazioni generali.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica potete, per la sicurezza dei vostri dati, effettuare un backup completo del telefono e come sempre vi ricordiamo di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria è almeno al 50%.

Per tutti gli utenti esperti di flashing rom su smartphone Android, c’è la possibilità di scaricare il firmware integrale G950FXXU4CRJ5 per Galaxy S8 No brand direttamente da questo LINK.

Attenzione: tale firmware non va installato sui Galaxy S8 brandizzati dagli operatori telefonici, dato che potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale del prodotto.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione