Samsung Galaxy S8, successore di S7 con display Ultra HD Amoled?

Tommaso Lenci
8 Giu 2016

Secondo recenti rumors, Samsung sta lavorando già al successore del Galaxy S7: Galaxy S8 avrà forse un display Super Amoled con risoluzione Ultra HD 4k.

Galaxy S8 display Ultra HD 4K?

Samsung, azienda leader nel mondo nella produzione di smartphone con sistema operativo android, secondo rumors attendibili (il sito della news è il famoso Sammobile) starebbe già pensando di utilizzare per il prossimo top di gamma Galaxy S8 (il successore dell’attuale Galaxy S7) un display con tecnologia Super Amoled e risoluzione Ultra HD 4k.

Più nello specifico l’informatore afferma che l’azienda coreana ha già in mente di utilizzare un display Super Amoled da 5,5 pollici di diagonale Ultra HD 4k, che è stato mostrato al grande pubblico durante il SID 2016 trade show.

Samsung Galaxy S8: le caratteristiche del display Ultra HD Super Amoled

Questo display Ultra HD 4K da 5,5 pollici che sarà sulla carta montato sul Galaxy S8 ha un PPI eccezionale pari a 801 punti per pollici, praticamente l’occhio umano non distinguerà i pixel neanche se li guardate ad 1 mm di distanza (questo avviene già con la risoluzione QHD e in alcuni casi anche FHD con display più piccoli).

Questo passaggio alla risoluzione Ultra HD 4K sarebbe la naturale evoluzione dei display a tecnologia Super Amoled: siamo infatti passati negli anni da una risoluzione HD 1280 x 720 di Galaxy S3, ad una Full HD 1920 x 1080 pixel per Galaxy S4 e Galaxy S5, arrivando ad oggi alla QHD 2560 x 1440 pixel sui recenti Galaxy S6 e sul Galaxy S7, quindi il Galaxy S8 potrebbe avere un display con risoluzione 3840 x 2160 pixel.

Secondo alcuni esperti di mercato la produzione di massa dei nuovi pannelli Super Amoled 4K dovrebbe iniziare tra qualche mese, dato che attualmente Samsung sta testando i propri macchinati per produzioni di basso profilo, per poi accelerare quando il ciclo produttivo del display sarà ottimizzato e la resa produttiva sarà giusta per la produzione in grande stile.

Per alcuni i dispositivi con risoluzione Ultra HD 4K non sono utili sopratutto se utilizzati su display non particolarmente grandi, dato che già una risoluzione QHD è più che sufficiente per avere una visione ottimale di tutti i contenuti all’interno di uno smartphone.

Voi cosa ne pensate? Fa bene Samsung a incrementare la risoluzione del display, o è una cosa inutile e solo uno specchietto per le allodole e una campagna di marketing? Commentate pure voi!

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione