Samsung Galaxy S9 Active svelato con batteria potenziata

Tommaso Lenci
26 Apr 2018

Svelate le informazioni principali del prossimo Samsung Galaxy S9 Active, che oltre all’elevata protezione, rispetto al modello originale avrà una batteria decisamente potenziata: i dettagli.

Galaxy S9 Active rumors

Non bisognava certo aspettare troppo per essere coscienti che Samsung prima o poi avrebbe lanciato sul mercato una variante Active del suo ultimo smartphone top di gamma Galaxy S9.

Ormai è diventata una tradizione e come è già successo per i precedenti Galaxy S anche quest’anno l’azienda coreana lancerà su mercati selezionati una versione più resistente e con batteria potenziata.

Samsung Galaxy S9 Active: ecco i primi dettagli tecnici dello smartphone

I primi dettagli del prossimo Galaxy S9 Active sono emersi e si parla di un dispositivo con seriale aziendale SM-G893, perfettamente in linea con i precedenti dispositivi Galaxy S8 Active SM-G892 e Galaxy S7 Active SM-G891.

Sappiamo che la gamma Active spesso ha mercato limitato: in passato i Galaxy S7 Active era commercializzato solo in america con AT&T, mentre il Galaxy S8 Active è stato commercializzato anche con T-Mobile e Sprint, ma sempre negli USA.

E’ quindi molto probabile che anche quest’anno il Galaxy S9 Active sarà disponibile solo per i clienti americani, e non arriverà mai in Europa: ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

S9 Active ha alcune sostanziali differenze rispetto al modello originale, differenza dovute al fatto che Samsung lo vuole rendere un dispositivo ad alta resistenza e quindi deve sacrificare un po’ il design.

Per prima cosa il display Infinity Super Amoled WQHD+ (2960 x 1440 pixel) da 5.8 pollici di diagonale non sarà curvo ai bordi, ma avrà un classico aspetto piatto: ovviamente i display piatti soffrono meno gli urti rispetto a quelli curvi ai bordi.

Internamente rimane il chipset Snapdragon 845 abbinato a 4GB di ram e 64GB di memoria interna, ma la vera novità sarà la batteria potenziata (un classico per la serie Active).

Galaxy S9 Active infatti dovrebbe utilizzare una batteria interna da 4000 mAh, una potenza decisamente più elevata rispetto alla batteria da 3000 mAh sul modello S9 normale.

Non è presente la tecnologia dual camera, nel senso che Samsung non svilupperà un Galaxy S9+ Active con doppia fotocamera posteriore.

 

Molto probabilmente la nuova variante Active del Galaxy S9 arriverà sui mercati selezionati all’inizio di quest’estate, con prezzi ancora da definirsi.

Lascia la tua opinione