Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus: gravi problemi al touchscreen

Silvia
23 Mar 2018

Samsung sta indagando su alcune segnalazioni che stanno animando il forum di supporto ufficiale dell’azienda.

Alcuni utenti stanno lamentando dei problemi al touchscreen che affligge il Galaxy S9 e S9 Plus.

Nel dettaglio, alcune parti dello schermo sembrano essere insensibili all’input. Per esempio, mentre si digita una messaggio o del testo, alcune lettere non si possono selezionare, così come alcune zone del display non recepiscono il tap su alcune Apps.

Linea Galaxy S9, problemi al touchscreen

Per il momento l’unico indizio rilevato è che i dispositivi che presentano questo difetto sono accumunati dal processore di Qualcomm, lo Snapdragon 845.

Secondo i primi commenti di Samsung, questo disagio non puó essere attributio al processore, anche se è un evidente punto in comune, e puó essere risolto attraverso un’aggiornento.

Dunque si tratterebbe di un bug che, anche se fastidioso, tranquillizza i clienti sulla qualità hardware e del display che non presenterebbero difetti.

Già con la passata linea di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, si era manifestato un problema che in principo era stato attribuito ad un errato collegamento del display. Sullo schermo comparivano delle striscie verticali rossastre, difficilmente attribuibili ad un problema di software che invece si risolsero con un semplice aggiornamento del firmware.

La segnalazione di un utente infatti lascia anche una possibile soluzione, dopo un reset di fabbrica le zone morte tornano a funzionare ma sembra non essere una procedura risolutiva per tutti.

Si spera quindi di vedere presto un’aggiornamento OTA che sia in grado di ripristinare la normalità delle funzioni del display.

Questo non è il primo problema segnalato dagli utenti che hanno acquistato il nuovo Galaxy S9 o la versione Plus, dalle prime vendite infatti sono emersi problemi relativi al sensore di impronte digitali, al Face ID e altre problematiche minori. Alcune delle soluzioni più comuni sono descritte qui, se avete riscontrato altri bug non segnalati potete lasciarci un commento o segnalarlo direttamente al forum di supporto di Samsung

Lascia la tua opinione