Disponibile al download il nuovo aggiornamento firmware che porta le patch di agosto 2021 sui Galaxy S9: ecco i dettagli conosciuti al momento.
Se non lo sapete già i Galaxy S9 a partire dal mese di aprile di quest’anno hanno smesso di ricevere le patch di sicurezza mensilmente e hanno iniziato a riceverle ogni trimestre.
Considerato che l’ultimo aggiornamento era nel mese di aprile, oggi Samsung ha iniziato a rilasciare il nuovo aggiornamento firmware con le patch di agosto 2021.
Più nello specifico i Galaxy S9 stanno iniziando a ricevere il firmware seriale G96xFXXUGFUG4 in Europa (si parte dalla Germania) tramite la classica modalità OTA (over the air).
Il nuovo firmware è basato sul sistema operativo Android 10 con interfaccia ONE UI 2.5.
Considerato che l’aggiornamento è iniziato da poco, potrebbero volerci ancora alcuni giorni prima che anche i Galaxy S9 venduti in Italia ricevano la notifica.
Vi consigliamo quindi di tener sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica, prima di aggiornare vi consigliamo di:
Dal punto di vista delle novità le patch di agosto 2021 risolvono 38 falle di sicurezza del sistema operativo Android, e 2 ulteriori falle relative al software Samsung.
Per maggiori informazioni potete leggere il nostro precedente articolo.
Oltre alle patch di sicurezza potrebbero esserci miglioramenti delle prestazioni e della stabilità del sistema operativo, oltre al fix di alcuni bug precedenti.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
L’ultima patch era di maggio x i galaxy s9 Italia,quindi fino a settembre non dovremmo vedere aggiornamenti