Samsung Galaxy S9 Mini in arrivo? Un Benchmark lo avrebbe individuato

Tommaso Lenci
3 Apr 2018

Il presunto Samsung Galaxy S9 mini si presenta sul database del Benchmark Geekbench evidenziando delle specifiche hardware di fascia media: i dettagli.

Galaxy S9 Mini in arrivo? I rumors

In passato Samsung aveva sfornato una versione Mini per i suoi ex top di gamma, ma si parla di qualche anno fa: i più recenti dispositivi come i Galaxy S6, S7, S8 non l’hanno avuta.

Il 2018 sarà il ritorno della versione mini per un top di gamma dell’azienda coreana? I dubbi rimangono ma GeekBench avrebbe confermato la presenza di un nuovo dispositivo che potrebbe ribaltare la situazione.

Samsung Galaxy S9 mini in arrivo? Ecco un primo presunto Benchmark

Infatti nel database del famoso Benchmark per dispositivi mobili, è stato individuato uno smartphone con seriale SM-G8750, che sulla carta potrebbe essere classificato come il Samsung Galaxy S9 Mini.

Questo presunto Samsung Galaxy S9 Mini monterebbe il chipset di fascia alta Snapdragon 660, un chip Octa-Core funzionante ad 1.84 Ghz (frequenza minima) che riprende l’architettura depotenziata dello Snapdragon 835, con prestazioni di buon livello in tutti i campi d’utilizzo.

Infatti il dispositivo ottiene un punteggio single-core di 1619 e multi-core di 5955 su GeekBench.

Allo Snapdragon 660 Samsung avrebbe abbinato 4GB di memoria ram (pensiamo proprio LPDDR4X), ma non c’è nessun riferimento alla memoria interna, che sarà probabilmente almeno da 32-64GB (vista la tendenza del mercato).

Come sistema operativo il dispositivo ha installato nativamente Android Oreo 8.o con interfaccia personalizzata Samsung Experience 9.x.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, quindi non è detto che questo SM-G8750 sia veramente il Samsung Galaxy S9 Mini.

Sappiamo che il Galaxy S5 Mini aveva seriale SM-G870A, ma Samsung ha utilizzato il seriale SM-G89xA per la gamma Galaxy S Active: c’è la probabilità che questo SM-G8750 sia una versione rinforzata (rugged) dedicata ad uno specifico mercato, magari cinese.

Nonostante questo, la speranza è sempre l’ultima a morire, e ne sapremo qualcosa in più nelle prossime settimane.

Voi apprezzereste una versione con display più piccolo, e quindi più compatto, di un Galaxy S9?

Galaxy S9 Mini un idea che piace o no?

View Results

Loading ... Loading ...

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione