Samsung Galaxy Tab E 7.0 svelate le specifiche

Tommaso Lenci
26 Gen 2016

Diffuse le prime informazioni sulle caratteristiche hardware principali del Samsung Galaxy Tab E, un tablet android da 7 pollici di diagonale.

Galaxy Tab E 7.0

A poco più di una settimana dalla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Tab E 8.0 con connettività LTE 4G a Taiwan, sono state diffuse tramite twitter le principali caratteristiche hardware della versione con display da 7 pollici di diagonale, nome in codice SM-T280.

Samsung Galaxy Tab E 7.0 Wifi e LTE: le principali caratteristiche hardware svelate

Secondo quanto affermato dall’informatore il Samsung Galaxy Tab E 7.0 SM-T280 (dovrebbe essere la variante senza modulo LTE) si presenterà presto al grande pubblico con un display appunto da 7 pollici di diagonale e risoluzione HD 1280 x 800 pixel.

Al suo interno troviamo un processore quad-core funzionante alla frequenza massima di 1,3 Ghz (chipset comunque non ancora specificato) abbinato a 1,5 GB di memoria ram ed a 8 GB di memoria interna, che saranno ovviamente espandibili con microSD.

Del modello da 7 pollici ci sarà anche una variante con supporto alla connettività 4G che ha come nome aziendale il codice SM-T285; quest’ultimo potrebbe avere anche qualche caratteristiche hardware migliore rispetto al modello solo Wifi (ad esempio una batteria più capiente o un processore più veloce).

L’informatore inoltre specifica che Samsung sta lavorando pure ad una variante Lite del Galaxy Tab E (nome in codice aziendale SM-T113) e pure ad una versione dedicata ai più piccoli, la cosi detta variante for Kids; di questi due modelli non si hanno però informazioni dettagliate sulle caratteristiche hardware.

La serie Samsung Galaxy Tab E rappresenterà la fascia bassa del mercato dei tablet android dell’azienda coreana dai 7 ai 9,7 pollici di diagonale, e avranno mediamente tutti prezzi piuttosto abbordabili e competitivi per attirare il tipico consumatore intenzionato a risparmiare piuttosto che a comprare un dispositivo di ultima generazione.

Lascia la tua opinione