Samsung Galaxy Tab A2 XL: svelate le specifiche hardware principali

Tommaso Lenci
27 Lug 2018

Svelate le caratteristiche hardware principali del nuovo tablet di fascia media Samsung Galaxy Tab A2 XL che sarà ufficializzato ad inizio agosto 2018: i dettagli.

Galaxy Tab A2 XL rumors

Anche se il mercato dei Tablet negli ultimi anni ha subito un forte ridimensionamento, causato dagli smartphone con display sempre più grandi, ogni tanti qualche produttore di fama mondiale annuncia qualche novità.

Ad inizio agosto 2018 Samsung presenterà il nuovo top di gamma Galaxy Tab S4, ma anche un tablet di fascia media ovvero il Galaxy Tab A2 XL.

Samsung Galaxy Tab A2 XL: ecco le principali caratteristiche

Oggi sul web sono state diffuse le principali caratteristiche di questo dispositivo che sarà venduto sia un una variante con LTE 4G (SM-T595) e una solo con connessione Wifi (SM-T590).

Da quello che sappiamo il Samsung Galaxy Tab A2 XL si presenterebbe con un display LCD IPS da 10.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1200 pixel.

Al suo interno previsto il chipset Octa-Core Snapdragon 450 abbinato a 3GB di ram e 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Lato multimediale il tablet ha una fotocamera posteriore con sensore singolo da 8 megapixel, mentre la fotocamera anteriore per selfie e video chiamate ha un sensore da 5 megapixel.

La connettività prevede il Wi-Fi a/b/g/n/ac, l’eventuale supporto al LTE 4G, il Bluetooth 4.2, ma non sembra previsto lo scanner per le impronte digitali, o eventualmente lo scanner dell’iride per lo sblocco.

Il Samsung Galaxy Tab A2 XL dovrebbe essere alimentato da una batteria da ben 7300 mAh che supporta la ricarica rapida, mente come sistema operativo previsto Android Oreo 8.1 con personalizzazione Samsung Experience 9.x.

Ancora sconosciuto il prezzo di vendita, che non sarà particolarmente elevato considerato l’hardware e la fascia di mercato.

Lascia la tua opinione