Ufficializzati il nuovo Tablet Samsung Galaxy Tab A7 2020 e l’accessorio indossabile Galaxy Fit 2: ecco i dettagli sulle loro caratteristiche principali.
Oggi Samsung tramite il proprio sito ufficiale internazionale ha di fatto annunciato l’arrivo in commercio del nuovo tablet di fascia media-bassa Galaxy Tab A7 2020 e dell’accessorio Galaxy Fit2.
Da quello che è stato dichiarato il Galaxy Tab A7 2020 si presenta con un display TFT da 10.4 pollici di diagonale con una risoluzione nativa 2000 x 1200 pixel.
Stiamo parlando di un display con bordi abbastanza sottili considerato che il rapporto display-scocca è dell’80%.
All’interno del tablet Samsung ha inserito un chipset Octa-Core (non specifica il modello) con quattro core principali funzionanti a 2Ghz e altri quattro core funzionanti alla frequenza massima di 1.8Ghz.
Al chipset Octa-Core vengono affiancati 3GB di ram e 32/64GB di memoria interna che risulta espandibile con lo slot per microSD.
Lato multimedialità troviamo ben quattro altoparlanti frontali che assicureranno une esperienza audio di buon livello in qualsiasi angolazione.
La fotocamera posteriore principale monta un sensore da 8MP, mentre quella anteriore è da 5MP.
E’ prevista la registrazione video in FHD a 30 fps e la riproduzione video a 60 fps.
Il Galaxy Tab A7 2020 viene alimentato da una batteria interna da 7040 mAh che si può ricaricare tramite la porta usb Type C; sulla carta dovrebbe esserci pure la ricarica rapida a 15W.
La connettività presenta il classico jack da 3.5mm per le cuffie, il Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac e in alcuni paesi arriverà con la variante LTE 4G.
Le dimensioni sono pari a 247.6 x 157.4 x 7.0 mm per un peso complessivo di 476 grammi.
Il secondo prodotto svelato è la smart-band Galaxy Fit2 che sfoggia un display Amoled da 1.1 pollici di diagonale con vetro curvo 3D, sensore per la frequenza cardiaca e una batteria interna da 159 mAh.
L’indossabile analizza pure la qualità del sonno, tiene traccia dei passi e conta le calorie bruciate con l’attività fisica.
Secondo Samsung l’indossabile garantisce un autonomia dai 15 ai 21 giorni, a seconda del tipo di utilizzo, con una singola carica.
Sfortunatamente Samsung non ha ancora diffuso notizie concrete sulla disponibilità e sui prezzi di questi due nuovi prodotti.
Fonte: Specifiche 1
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.