Samsung ha annunciato in sordina il nuovo tablet Galaxy Tab A9: queste sono le principali caratteristiche e il prezzo di vendita svelato per il Guatemala.
Non è ancora disponibile sul mercato Europeo, ma Samsung sul proprio sito dedicato al Guatemala ha svelato di fatto il nuovo Galaxy Tab A9 con connettività LTE.
C’è pure una variante A9+, ma al momento non c’è ancora una descrizione del prodotto.
Il tablet si presenta con un display LCD IPS da 8.7 pollici di diagonale con una risoluzione HD+ pari a 1340 x 800 pixel.
Non viene specificato il chipset, che rimane un 8-Core che sulla carta dovrebbe essere un MediaTek Helio G99 dato che supporta solo la connettività LTE 4G.
Al chipset vengono abbinati 4GB di ram e 64GB di memoria interna, memoria che comunque risulta essere espandibile grazie allo slot dedicato alle microSD.
Dovrebbe esserci anche una variante che raggiunge fino ad 8GB di ram e 128GB di memoria interna.
Non si sa ancora con certezza quale sarà la batteria utilizzata dal tablet, ma è confermato dal sito ufficiale Samsung Guatemala che sfrutterà una connessione rapida fino a 15W.
Il caricabatteria però risulta essere opzionale, quindi non sarà presente nella scatola di vendita.
Anche lato multimedialità non c’è nessun dettaglio tecnico ufficiale.
Dalle immagini ufficiali si può notare la presenza di una sola fotocamera posteriore, senza flash led, e di una classica fotocamera anteriore posizionata nel bordo superiore per le video chiamate.
Il sito ufficiale comunque svela il prezzo di vendita del Galaxy A9 LTE 4GB di ram e 64GB di rom: costa 1499 Quetzal guatemaltechi, che al cambio attuale fanno circa 180 euro.
Aspettiamoci comunque un annuncio ufficiale anche per il mercato Europa a breve.
Fonte: Notizia ufficiale Samsung Guatemala
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.