Samsung Galaxy Tab S2 Marshmallow: roll out iniziato in Germania

Tommaso Lenci
25 Apr 2016

L’aggiornamento Android Marshmallow per Samsung Galaxy Tab S2 arriva in Europa: in Germania i primi feedback positivi; presto in Italia?

Galaxy Tab S2 Marshmallow

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato in passato o di recente il tablet top di gamma Samsung Galaxy Tab S2: dalla Germania infatti arrivano i primi feedback positivi che l’azienda coreana ha iniziato da poche ore a rilasciare l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1.

Più nello specifico Samsung ha iniziato a rilasciare il nuovo firmware T815XXU2BPD6 per il modello SM-T815, ovvero quello con modulo Wifi + LTE 4G con display da 9,7 pollici di diagonale: pensiamo che presto sarà rilasciato l’aggiornamento pure la versione solo Wifi e per la versione da 8 pollici.

Le novità di Android Marshmallow 6.0.1 su Galaxy Tab S2 SM-T815

Il nuovo aggiornamento firmware introduce sul Galaxy Tab S2 tutte le novità di Android Marshmallow, tra le quali le più importanti sono sicuramente la nuova gestione della privacy nell’utilizzo e nel monitoraggio delle applicazioni installate sul dispositivo, il nuovo sistema di gestione e risparmio energetico Google Doze, la possibilità di utilizzare Google Now on Tap (adesso è disponibile su tutte le schermate del tablet e non solo più nella home) e infine la nuova modalità Multi-User che vi permette di creare vari accessi personali, in modo che più soggetti possano utilizzare lo stesso tablet con le proprie impostazioni predefinite.

Oltre a questo è stata migliorata la reattività dello scanner per le impronte digitali, sono state aggiunte più di 200 nuove emojis, adesso è possibile personalizzare gli shortcuts nella lock screen, è stato migliorato il pannello delle opzioni rapide con nuovi toggles; con l’installazione del nuovo firmware inoltre verranno scaricate e installate le nuove patch di sicurezza di Aprile di Google.

Essendo un aggiornamento OTA (over the Air) piuttosto corposo, il giorno in cui riceverete in Italia l’upgrade per il vostro Galaxy Tab S2 vi consigliamo di utilizzare una connessione Wifi sicura e affidabile come quella casalinga di iniziare la procedura di installazione solamente se il tablet ha ancora il 50% di batteria residua.

Quando arriverà Android Marshmallow per Galaxy Tab S2 in Italia?

I tempi sembrano essere maturi, quindi pensando positivi l’aggiornamento dovrebbe arrivare nel nostro paese al massimo nei primi giorni di maggio di quest’anno, o se ci saranno ritardi verso la metà del mese: in sostanza siamo molto vicini.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione