Samsung Galaxy Tab S3 l’aggiornamento Android Oreo è ormai alle porte

Tommaso Lenci
20 Mar 2018

L’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Galaxy Tab S3 dovrebbe arrivare molto presto: Samsung ha infatti ottenuto la certificazione Wifi-Alleance.

Galaxy Tab S3 aggiornamento Oreo

I più informati di voi sapranno già che Samsung ha inserito nella lista dei dispositivi aggiornabili ad Android Oreo il tablet top di gamma Galaxy Tab S3.

Oggi però abbiamo la conferma, e possiamo dire un primo feedback positivo, sull’effettivo stato dei lavori in casa Samsung.

Samsung Galaxy Tab S3 aggiornamento ad Android Oreo: ecco la conferma e le presunte tempistiche

La Wifi Alliance ha infatti inserito nel proprio database il Galaxy Tab S3 con sistema operativo Android Oreo 8.0, questo significa che molto presto (qualche settimana), l’aggiornamento sarà rilasciato a livello internazionale.

Si presuppone infatti che Tab S3 inizi a ricevere l’upgrade ad Oreo a partire dal secondo trimestre di quest’anno, molto probabilmente verso la metà o fine aprile, insieme ad un altro parco di smartphone dell’azienda coreana come i Galaxy S7, e i Galaxy A5 2017.

I tempi non saranno velocissimi, lo ammettiamo, ma almeno avete la conferma che il dispositivo sarà aggiornato alla versione Android Oreo 8.0 con interfaccia Experience 9.0.

Sulla carta Android Oreo non dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per il Galaxy Tab S3: il tablet infatti è uscito ad aprile 2017 con Android Nougat 7.0, e quindi dovrebbe ricevere aggiornamenti almeno fino al 2019 (Android P compreso).

Al momento la roadmap degli aggiornamenti degli smartphone e tablet Samsung Galaxy durante il 2018 non è ancora del tutto chiara: potrebbero infatti aggiungersi nuovi dispositivi nel corso dell’anno; non ci resta che aspettare e vedere.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione