Secondo recenti rumors dalla Corea del Sud il prossimo Samsung Galaxy Tab S8 Ultra avrà un enorme display da 14.6 pollici e risoluzione nativa 3K: i dettagli.
Sempre più voci di corridoio affermano che Samsung, insieme alla nuova generazione di smartphone top di gamma Galaxy S22, lancerà i suoi nuovi tablet Android top di gamma: i Tab S8.
Tra i Galaxy Tab S8 ci sarà il modello di punta, la versione Ultra, che si differenzierà dagli altri due modelli per un importante aspetto: il display.
Infatti il Galaxy Tab S8 Ultra (SM-X906B) dovrebbe montare un pannello OLED da 14.6 pollici di diagonale con frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Data l’enorme dimensione del display, l’azienda coreana applicherà una risoluzione più elevata rispetto al solito: il 3K.
Di fatto questo pannello avrà una risoluzione nativa pari a 2,960 x 1,848 pixel con rapporto di forma 16:10.
Il tablet poi sarà alimentato da un impressionante batteria da ben 11.500 mAh, che dovrebbe supportare la ricarica rapida via cavo fino a 45W.
Molto probabilmente anche il futuro Galaxy S22 Ultra utilizzerà tale tecnologia di ricarica rapida.
Al suo interno Samsung dovrebbe utilizzare solamente il chipset Qualcomm Snapdragon 898 e nessuna soluzione Exynos.
Pare che il tanto atteso chipset Exynos 2200 con GPU AMD RDNA2 verrà utilizzato solo sui Galaxy S22 e in selezionati mercati (data la scarsa disponibilità).
Infine vi ricordo che gli altri due tablet attesi sono il Tab S8 e il Tab S8 Plus.
Il primo dovrebbe avere un display LCD IPS da 120Hz da 11 pollici di diagonale, mentre il secondo un display OLED a 120Hz da 12.4 pollici di diagonale.
Ovviamente cambiando le dimensioni del display cambierà pure la potenza della batteria, ma in tutti e tre i modelli ci sarà sempre la ricarica rapida a 45W.
Considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.