Samsung Galaxy Tab S8 Ultra video test resistenza: come se la cava?

Tommaso Lenci
11 Apr 2022

Sottoposto a tortura tramite il test dei graffi, piegatura e del fuco il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra: ecco il video che mostra come se la cava il tablet top di gamma.

Samsung Galaxy S8 Ultra test tortura il video

Il noto Youtuber JerryRigEverything ci ha mostrato oggi quanto può considerarsi resistente il nuovo tablet top di gamma di Samsung: il Galaxy Tab S8 Ultra.

Infatti lo youtuber ha rilasciato un video nel quale si mostra il tablet sottoposto a torture come i graffi, l’utilizzo del fuoco sul display, e il temuto test della piegatura.

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra sotto tortura in un video: il test resistenza come va a finire?

Potete vedere il video dei vari test direttamente qua sotto:

Come potete vedere voi stessi dal video il Galaxy Tab S8 Ultra pur avendo un display molto grande da 14,5 pollici di diagonale e con uno spessore di appena 5.5mm pare avere una struttura più che solida.

Il display Amoled da 14,6 pollici è protetto con un vetro che gli permette di resistere ai graffi fino all’utilizzo di una pennina di livello 6 su 10.

Nonostante il vetro del display può essere graffiato con pennina di livello 7 su 10, lo scanner per le impronte digitali sotto il pannello continua a funzionare senza problemi.

La scocca posteriore e laterale sono in metallo, quindi sono più soggette ai graffi rispetto alla parte anteriore protetta da vetro: ovviamente si graffiano solo con oggetti particolarmente appuntiti.

Il test del fuoco sul display ha ormai un classico risultato.

Con un eccessiva presenza della fiamma sul pannello, quest’ultimo si brucia e non torna più normale lasciando un alone o nei casi peggiori un segno indelebile della bruciatura.

Infine c’è il test della piegatura che potrebbe dare seri problemi ad una struttura così grande ma sottile allo stesso tempo.

Invece il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra se la cava alla grande, superando le più rose aspettative.

Infatti il tablet durante il test della piegatura tende a flettersi nelle parti laterali per via della pressione, ma niente al suo interno si rompe.

Dopo il test della piegatura il tablet torna nella posizione originale senza danni visibili alla proprio struttura.

Lascia la tua opinione