Secondo recenti rumors il successore del Galaxy Tab S8 Ultra, il Galaxy Tab S9 Ultra utilizzerà un chipset overcloccato e una batteria simile: i dettagli.
Non molto tempo fa vi avevamo segnalato che Samsung sta lavorando al lancio dei nuovi tablet top di gamma: i Galaxy Tab S9.
Una delle principali novità dei nuovi dispositivi sarebbe la presenza della certificazione IP67.
Secondo recenti informazioni provenienti direttamente dalla Corea del Sud, sembra che il prossimo Tab S9 Ultra utilizzerà una batteria interna identica a quella del Tab S8 Ultra, ovvero 10.880 mAh nominali.
Probabilmente l’azienda coreana per migliorare l’autonomia del nuovo tablet farà affidamento ad un chipset top di gamma di ultima generazione, maggiormente ottimizzato nel risparmio energetico come lo Snapdragon 8 Gen 2.
Il chipset Snapdragon 8 Gen 2 utilizzato non sarà però la versione normale, ma bensì quella overcloccata già utilizzata sugli smartphone top di gamma Galaxy S23.
Viene di fatto smentita una precedente notizia che indicava l’utilizzo del chipset Snapdragon 8 Gen 2 Plus: si trattava probabilmente di un errore di traduzione nella lingua inglese da parte di un informatore coreano.
Non si sa ancora con certezza quando effettivamente Samsung annuncerà i nuovi Galaxy Tab S9.
Secondo le ultime indiscrezioni l’azienda coreana dovrebbe presiedere un evento Unpacked alla fine di agosto o inizio settembre di quest’anno.
I nuovi Tab S9 dovrebbero essere presentati in concomitanza con l’annuncio dei nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5.
Ci si aspetta che Samsung lancerà tre modelli di Tab S9: normale, Plus e Ultra.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.