Samsung ha rilasciato sui Galaxy Watch 4 (e 4 Classic) l’applicazione WakieTalkie che trasforma gli smartwatch in veri e propri walkie talkie: i dettagli.
I rumors sui Galaxy Watch 4 e 4 Classic prima del loro annuncio affermavano che gli smartwatch avrebbero avuto una funzionalità Walkie Talkie.
Al momento del loro rilascio ufficiale questa funzionalità però non era stata attivata.
Samsung ha però rilasciato proprio oggi per quest’ultimi l’interessante applicazione WalkieTalkie.
Questa app è compatibile solamente con Wear OS 3 e quindi, come potete ben capire, vengono esclusi tutti i precedenti Galaxy Watch basati sul sistema operativo Tizen OS.
L’applicazione ha una grandezza di 23 megabyte, e per funzionare correttamente deve essere associata ad un account Samsung nello smartphone che è collegato allo smartwatch.
Infatti l’applicazione utilizzerà la lista dei contatti salvati sullo smartphone per poter effettuare delle comunicazioni vocali con quest’ultimi.
L’utente è in grado anche di creare dei canali o gruppi di conversazione con più contatti contemporaneamente.
Di fatto il software permette di trasformare un Galaxy Watch 4 in un classico Walkie Talkie: un tipico gadget da 007.
Se possedete quindi l’ultimo smartwatch di Samsung, potete scaricare l’applicazione direttamente dal Google Play Store ed è ovviamente completamente gratuita.
Appena l’app verrà installata sul vostro smartphone automaticamente verrà installata anche sul Galaxy Watch 4 ad esso collegato (è una delle nuove funzioni della ONE Watch UI di Samsung).
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.