Samsung Galaxy Watch 4 e 4 Classic: mostrata l’interfaccia in alcuni video (Google Maps e Play Store)

Tommaso Lenci
27 Lug 2021

Mostrati in due video demo come funziona l’interfaccia dei prossimi Samsung Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic utilizzando Google Maps e il Google Play Store.

Samsung Galaxy Watch 4 rumors prezzi

Sapete bene, se no lo sapete ve lo ripetiamo, che Samsung per i suoi prossimi Smartwatch abbandonerà il sistema operativo Tizen OS e passerà a Wear OS di Google.

Infatti i Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic utilizzeranno la nuova interfaccia One UI Watch basata sul sistema operativo di Google.

Samsung Galaxy Watch 4  e 4 Classici: l’interfaccia si mostra in alcuni video pubblicitari

Con Tizen OS i precedenti Galaxy Watch ad esempio non potevano utilizzare Google Maps e accedere al Google Play Store.

Nei video pubblicitari qua sotto si evince invece che con la One UI Watch (Wear OS) si potrà utilizzare direttamente sullo smartwatch sia Maps che il Play store.

Tutte le app installate sullo smartwatch con One UI Watch vengono disposte nell’app launcher in una griglia esagonale, invece negli smartwatch Tizen OS le app vengono disposte a cerchio.

Altre cose da notare nei video sono il rilevamento della posizione basato sul GPS, la funzione di composizione corporea, le caratteristiche tipiche del contapassi, del tracker del sonno etc.

Ovviamente rimarranno pure le App native di Samsung come Health e Bixby.

I quadranti del Galaxy Watch 4 saranno più fantasiosi, mentre sul Watch 4 Classic saranno più sobri imitando di fatto gli orologi meccanici.

Entrambi i nuovi smartwatch saranno presentati ufficialmente da Samsung in data 11 agosto 2021.

Lascia la tua opinione