Samsung Galaxy Watch 4 si aggiorna alla One UI Watch 4.5 stabile

Tommaso Lenci
2 Set 2022

Ecco le novità del nuovo aggiornamento ONE UI Watch 4.5 stabile per tutti gli smartwatch serie Galaxy Watch 4: i dettagli.

samsung galaxy watch 4 aggiornament ONE UI Watch 4.5 disponibile

Dopo un periodo di beta testing, un po’ lungo forse, finalmente Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento stabile dell’interfaccia ONE UI Watch 4.5 per i suoi Galaxy Watch 4.

Samsung Galaxy Watch 4 si aggiorna alla ONE UI Watch 4.5 stabile: ecco i dettagli da conoscere

L’aggiornamento scaricabile tramite la modalità OTA (over the air) ha firmware seriale R870XXU1GVH2/R870OXM1GVH2 ed ha un peso di circa 95 megabyte.

Per controllare se il vostro Watch 4 può scaricare fin da oggi il nuovo aggiornamento, controllate manualmente nel menù impostazioni Galaxy Wearable > Galaxy Watch4 > Impostazioni Watch4 > aggiornamento software dell’orologio.

Essendo un aggiornamento rilasciato da poco, potrebbero volerci ancora alcuni giorni prima del rilascio per tutti gli smartwatch: portate un po’ di pazienza!

Quali sono le novità della ONE UI Watch 4.5 per i Samsung Galaxy Watch 4?

E’ stata introdotta la  nuova tastiera QWERTY con supporto per l’input a scorrimento: sostituisce la precedente tastiera T-9 rilasciata da Samsung.

Di fatto gli utenti non dovranno più scaricare la tastiera Gboard. Introdotto pure il  supporto per la dettatura e la scrittura a mano.

Aggiunto il supporto supporto al dual-SIM.

Gli utenti adesso potranno impostare la loro SIM preferita sullo smartphone che si sincronizzerà automaticamente sul Galaxy Watch 4.

Si potrà in ogni momento visualizzare quale è la SIM attualmente utilizzata e cambiarla a seconda delle esigenze.

Sono stati ottimizzati e ulteriormente personalizzati i quadranti già presenti all’interno del software del Watch 4.

Ad esempio adesso si possono aggiungere varie combinazioni di colori, e personalizzare l’elenco dei preferiti.

E’ stata migliorato il livello di accessibilità allo smartwatch.

Infatti adesso l’utente è in grado di regolare la tonalità e il contrasto del display, ridurre la trasparenza e gli effetti di sfocatura ed eventualmente disattivare tutte le animazioni.

Sono state poi introdotte nuove impostazioni di bilanciamento del suono e impostazioni di interazione tattile.

Lascia la tua opinione