Samsung ha annunciato il supporto ufficiale del Google Assistant per il suo Galaxy Watch 4 in 10 paesi: arrivato anche in Italia (Aggiornato)
Ne avevamo già sentito parlare nelle scorse settimane che Google e Samsung stavano lavorando per introdurre il supporto all’assistente Google sugli ultimi smartwatch Galaxy Watch 4 con sistema operativo Wear OS 3.0.
Non c’era ancora una data ufficiale, ma la certezza dell’arrivo di questa nuova funzionalità.
Aggiornamento last minute: la possibilità di utilizzare il Google Assistant su Watch 4 è disponibile anche in Italia!
Oggi le due aziende hanno comunicato ufficialmente che i Galaxy Watch 4 hanno il supporto all’assistente Google in 10 distinti paesi.
I possessori di uno smartwatch in Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Taiwan, Corea, Regno Unito e Stati Uniti potranno sfruttare il nuovo assistente.
Come potete vedere voi stessi l’Italia non è ancora compresa nella lista dei paesi supportati nel comunicato ufficiale, ma in realtà l’aggiornamento è lo stesso disponibile nel nostro paese.
Basterà scaricare l’aggiornamento Google Assistant tramite l’app Play Store di Watch 4.
Di fatto l’assistente Google dovrebbe sostituire in l’assistente Bixby sugli smartwatch attuali e di prossima generazione di Samsung basati su Wear OS 3.x
https://youtu.be/GEXbLv9aJrY
Fonte: Notizia ufficiale Samsung
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.