Samsung Galaxy Watch 4 supporto ufficiale Google Assistant disponibile: anche in Italia! (aggiornato)

Tommaso Lenci
24 Mag 2022

Samsung ha annunciato il supporto ufficiale del Google Assistant per il suo Galaxy Watch 4 in 10 paesi:  arrivato anche in Italia (Aggiornato)

Samsung Galaxy Watch4 con assistente google estate 2022

Ne avevamo già sentito parlare nelle scorse settimane che Google e Samsung stavano lavorando per introdurre il supporto all’assistente Google sugli ultimi smartwatch Galaxy Watch 4 con sistema operativo Wear OS 3.0.

Non c’era ancora una data ufficiale, ma la certezza dell’arrivo di questa nuova funzionalità.

Samsung Galaxy Watch 4 ecco l’assistente Google: i dettagli da conoscere (aggiornato)

Aggiornamento last minute: la possibilità di utilizzare il Google Assistant su Watch 4 è disponibile anche in Italia!

Oggi le due aziende hanno comunicato ufficialmente che i Galaxy Watch 4 hanno il supporto all’assistente Google in 10 distinti paesi.

I possessori di uno smartwatch in Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Taiwan, Corea, Regno Unito e Stati Uniti potranno sfruttare il nuovo assistente.

Come potete vedere voi stessi l’Italia non è ancora compresa nella lista dei paesi supportati nel comunicato ufficiale, ma in realtà l’aggiornamento è lo stesso disponibile nel nostro paese.

Basterà scaricare l’aggiornamento Google Assistant tramite l’app Play Store di Watch 4.

Di fatto l’assistente Google dovrebbe sostituire in l’assistente Bixby sugli smartwatch attuali e di prossima generazione di Samsung basati su Wear OS 3.x

Fonte: Notizia ufficiale Samsung

Lascia la tua opinione